Interpretazione nome proprio

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
ares61
Livello1
Livello1

Messaggio da ares61 »

Buongiorno a tutti,
qualcuno può darmi una mano ad interpretare il nome proprio sulla riga "Figlio di..." di questo foglio matricolare relativo alla paternità di questo mio avo? Grazie in anticipo.

Immagine

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

Io leggo Canincio, che però non ha senso.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Azzardo un Comincio, che magari è l'opposto di quelle che dalle mie parti chiamavano Imola (nel senso di finimola, basta questa è l'ultima figlia)

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Anche a me sembra Comincio, nome raro ma comunque esistente, ne ho conosco uno anch'io!
Il "mio" Comincio era polesano, quindi come zona mi pare che ci siamo.

ares61
Livello1
Livello1

Messaggio da ares61 »

ziadani ha scritto:Anche a me sembra Comincio, nome raro ma comunque esistente, ne ho conosco uno anch'io!
Si, stiamo parlando di Ferrara, ma in particolare di una famiglia originaria della Transpadana Ferrarese. Quindi probabilmente Comincio (che era quello che ci leggevo anch'io) è l'interpretazione giusta! Grazie ZiaDani e grazie a tutti!

ares61
Livello1
Livello1

Messaggio da ares61 »

ziadani ha scritto:Anche a me sembra Comincio, nome raro ma comunque esistente, ne ho conosco uno anch'io!
Si, stiamo parlando di Ferrara, ma in particolare di una famiglia originaria della Transpadana Ferrarese. Quindi probabilmente Comincio (che era quello che ci leggevo anch'io) è l'interpretazione giusta! Grazie ZiaDani e grazie a tutti!

ares61
Livello1
Livello1

Messaggio da ares61 »

Rispondi