cerca aiuto per ottenere il certificato di morte
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Non ho menzionato la città perché è inutile nella mia ricerca.
Ho solo bisogno della morte.
Era sposato con vicoforte il 24 dicembre 1864
Si suppone che sia nato in un intervallo del 1818-1822
Nel suo primo matrimonio nel 1858 aveva 37 anni
Al suo secondo matrimonio nel 1864 aveva 45 anni
Ho solo bisogno del certificato di morte per avere un'altra stima dell'età che dia un periodo di ricerca più conciso nei registri dell'istituzione di bambini abbandonati.
Ho solo bisogno della morte.
Era sposato con vicoforte il 24 dicembre 1864
Si suppone che sia nato in un intervallo del 1818-1822
Nel suo primo matrimonio nel 1858 aveva 37 anni
Al suo secondo matrimonio nel 1864 aveva 45 anni
Ho solo bisogno del certificato di morte per avere un'altra stima dell'età che dia un periodo di ricerca più conciso nei registri dell'istituzione di bambini abbandonati.
- Vincenzo50
- Livello3
nel certificato di morte è indicata l'età questo dato veniva indicato dai parenti o dai testimoni quindi sull'attendibilità c'è molto da discutere.
io suggerirei di lasciar perdere e puntare alla ricerca nei registri dell'istituzione di bambini abbandonati con gli anni che hai individuato
ciao
Vincenzo
io suggerirei di lasciar perdere e puntare alla ricerca nei registri dell'istituzione di bambini abbandonati con gli anni che hai individuato
ciao
Vincenzo
-
- Livello6
rep187,
forse lo hai già visto. comunque ti paso questo link di un pdf dove parla di tutti gli istituti per trovatelli e infanzia abbandonata di Cuneo, (se non serve a te puo servire a qualcunaltro), inizia con Savigliano pero da indizi e notizie su tutta la zona, incluso Mondovi, Vicoforte, ecc, indica inoltre che molti di questi archivi iniziano nel 1823, (altri invece prima) pero che nel 1918 tutti gli Istituti di trovatelli ed esposti, furono accorpati con i suoi propri archivi e registri e versati nell'Istituto Provinciale per l'infanzia di Cuneo, incluso quei registri di Alba, Saluzzo e Mondovi.
qui il link: Trovatelli Cuneo
http://www.provincia.cuneo.gov.it/alleg ... _17535.pdf
forse lo hai già visto. comunque ti paso questo link di un pdf dove parla di tutti gli istituti per trovatelli e infanzia abbandonata di Cuneo, (se non serve a te puo servire a qualcunaltro), inizia con Savigliano pero da indizi e notizie su tutta la zona, incluso Mondovi, Vicoforte, ecc, indica inoltre che molti di questi archivi iniziano nel 1823, (altri invece prima) pero che nel 1918 tutti gli Istituti di trovatelli ed esposti, furono accorpati con i suoi propri archivi e registri e versati nell'Istituto Provinciale per l'infanzia di Cuneo, incluso quei registri di Alba, Saluzzo e Mondovi.
qui il link: Trovatelli Cuneo
-
- Livello6
Prova adesso, a me lo apre
-
- Livello6
Ho trovato questo per informazione sulle eventuale ricerche,
penso sei gia in contatto con l'Archivio Istituto Provinciale Infanzia Cuneo?
Referenti: Dalmasso Donatella
dalmasso_donatella@provincia.cuneo.it
informazioni 0171 445863.
All'Ufficio Provinciale Pubblica Tutela, compete la gestione e conservazione dell' Archivio dell'ex Istituto Provinciale Infanzia di Cuneo che raccoglie anche il materiale documentale proveniente dagli "Ospizi dei Trovatelli" di Alba, Cuneo, Mondovì e Saluzzo.
L'Ufficio collabora a ricerche storiche
penso sei gia in contatto con l'Archivio Istituto Provinciale Infanzia Cuneo?
Referenti: Dalmasso Donatella
dalmasso_donatella@provincia.cuneo.it
informazioni 0171 445863.
All'Ufficio Provinciale Pubblica Tutela, compete la gestione e conservazione dell' Archivio dell'ex Istituto Provinciale Infanzia di Cuneo che raccoglie anche il materiale documentale proveniente dagli "Ospizi dei Trovatelli" di Alba, Cuneo, Mondovì e Saluzzo.
L'Ufficio collabora a ricerche storiche