Atto di Morte - Ponte (Benevento)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

marypic
Livello1
Livello1

Messaggio da marypic »

Oh ancora grazie Tonia per darmi i collaterali! Chissà però come si chiamavano i genitori di Vittoria... secondo me tra qualche figlio che hai trovato ci sarà qualcuno che avrà preso il nome dal nonno.

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

È probabile.
Ho cercato gli atti di nascita dei figli perché, a volte, il nome dei genitori era accompagnato dallla paternità.
Ho trovato, anche, l’atto di morte di Carlo Piccirillo. Ce l’hai?

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Ho visto in qualche atto che Vittoria se chiamava "Angela Vittoria di Blasio"

Nello stesso atto viene indicato come testimone "Massimo Piccirillo" cugino del dichiarante (Carlo Piccirillo)

Inoltre il nome del padre completo sembra essere Carlo Felice Piccirillo

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Sì, Sonia.
In alcuni atti Vittoria di Blasio è denominata Angela Vittoria mentre Carlo Piccirillo è Carlo Felice.

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Atto di morte di Carlo Piccirillo, anno 1851.

http://antenati.san.beniculturali.it/v/ ... ewsIndex=0

marypic
Livello1
Livello1

Messaggio da marypic »

Grazie Sonia per aver notato i secondi nomi dei miei antenati. E grazie mille Tonia per avermi trovata tutti i figli e anche la morte di Carlo. Carlo figlio di Giovanni e Angela d'Aloia. Ho anche trovato che Angela d'Aloia, nata circa 1754 e morta 20lug1830, figlia di Gregorio d'Aloia ed Elisabetta Palladino. Ed inoltre Il padre di Carlo, Giovanni Piccirillo, nato circa 1749 e morto 16feb1815, figlio di Carlo Piccirillo e Giovanna Frangiosa. Quest'ultimo Carlo dovrebbe essere il più antico Piccirillo che si può trovare online che mi ha dato il cognome... che bello! Però per quanto riguarda i genitori di Vittoria di Blasio attendo ancora risposte dall'archivio di Stato e dal comune di Ponte.

marypic
Livello1
Livello1

Messaggio da marypic »

Mi ha risposto l'archivio di Stato di Benevento ma purtroppo mi ha scritto che hanno solo gli atti di mortr relativamente al periodo postunitario (1931-1942) :/

Non è che però qualcuno di voi potrebbe farmi un favore :)... che ne dite se qualcuno provi a chiamare il comune di Ponte e provi a chiedere se possono cercare la morte di Vittoria di Blasio deceduta il 15nov1862 a Ponte. Sarei felicissima :D. Magari gli dite che sono stata io a chiedervi questo favore. Grazie tantissimi simo a chi lo farà! Magari potete fare inviare il tutto alla mia mail marypic.au@gmail.com

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Ciao Mary, per farti un favore ho chiamato il Comune di Ponte, ho parlato col Ufficio corrispondente al tuo caso.
I registri di Ponte iniziano nel 1866, purtroppo non ci sono registri precedenti quella data.
L'ufficio Stato Civile/ anagrafe consiglia fare un tentativo al Comune di Casalduni anche perché nel 1862 Ponte era inclusa in Casalduni e i Registri se ci sono ancora conservati si devono cercare come "Casalduni, frazione o casale Ponte".

Te invio per mp (mess. priv.) come impostare la lettera di richiesta per ottenere risposta del Comune di Casalduni.

Domanda: hai già chiesto la Diocesi di Benevento?
Archivio
Archivista: rev. Sergio Ingegno
Addetta all’ufficio: sig.ra Annamaria Delli Carri
Tel.0824323330
cancelleria@diocesidibenevento.it

Altra domanda: come sai che e' morta il 15 nov 1862?

punzogabriele
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da punzogabriele »

Problema risolto! Ciao Mary sono Gabriele Punzo. Vittoria di Blasio come già detto in precedenza da Sonia è anche una mia antenata. Ho contattato il comune di Ponte e mi ha dato una copia dell'atto di morte di Vittoria. Te lo giro via mail. Purtroppo non c'è il nome della madre di Vittoria :/ ma c'è il padre Nicola, nome che però già si può trovare in alcune nascita dei figli (infatti in una del 1809 c'è Vittoria di Nicola). La madre non so chi potrebbe essere purtroppo... ciao!
PUNZO Gabriele 2002 < Ciro 1974 < Gabriele 1940 < Ciro 1913 < Gabriele 1882 < Luigi 1854 < Gabriele 1823 < Luigi 1798 < Pietro 1762 < Stefano 1721 < Mercurio 1684 < Principio 1663 < Mercurio ~1610 < Tollo ~1570

Aiuto con la genealogia di Napoli

marypic
Livello1
Livello1

Messaggio da marypic »

Grazie mille Sonia per aver contattato il comune di Ponte e grazie ancora di più a Gabriele per avermi finalmente dato ciò che volevo! Peccato solo per la mamma ignota di Vittoria :/. Ringrazio comunque tutti anche Tonia per avermi trovata i figli!

punzogabriele
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da punzogabriele »

AGGIORNAMENTO: Dopo ulteriori ricerche credo che la madre di Vittoria di Blasio sia Caterina Perugini. Nicola di Blasio è deceduto a Casalduni il 26 marzo 1816, Caterina Perugini sempre a Casalduni il 2 giugno 1821. Su familysearch c'è tutto il suo albero genealogico dal 1500.
Ho dedotto ciò perché l'unico Nicola di Blasio che dovrebbe essere il padre di Vittoria è sposato con la detta Perugini.
PUNZO Gabriele 2002 < Ciro 1974 < Gabriele 1940 < Ciro 1913 < Gabriele 1882 < Luigi 1854 < Gabriele 1823 < Luigi 1798 < Pietro 1762 < Stefano 1721 < Mercurio 1684 < Principio 1663 < Mercurio ~1610 < Tollo ~1570

Aiuto con la genealogia di Napoli

Rispondi