Buongiorno a tutti, sto cercando di ricostruire l'albero genealogico della mia famiglia. Recandomi presso l'ufficio anagrafe sono riuscito a risalire ai nomi dei trisnonni ma senza trovare alcuna data di nascita e/o morte, negli archivi di stato on line ho trovato molti certificati di nascita dei loro figli ma nient'altro..
Vi allego albero con dettaglio bisnonni e trisnonni, di questi ultimi vorrei scoprire date di nascita, di morte e di matrimonio così da poter risalire ai loro genitori.. Vi ringrazio anticipatamente!
Gioacchino Albrizio nato nel 1840 circa
Anna del gioia sempre nata 1840 circa
questi sono i primi ma non è difficile prendi l'età dei genitori presenti nell'atto e la togli dall'atto di nascita del figlio es: Giuseppe Albrizio nato nel 1864 - 24 (età di Gioacchino) = 1840 considera anche 1839 visto che Gioacchino magari doveva compiere i 25 e cosi fai per tutti gli altri atti poi visto che siamo in età pre unità d'italia dovrai chiedere e cercare nelle rispettive parrocchie.
Immaginavo ma non riesco a leggere chiaramente i documenti, tra l'altro al comune mi avevano comunicato Maria di Gioia ma da questo atto leggo Anna De Gioia.. In effetti ricercando nascite nello stesso periodo mi ritrovo solo Anna Maria De Gioia.. Presumo quindi avesse comunicato solo un nome alla nascita e che al comune risulti erroneamente Di gioia..
Sil79 ha scritto:Per la copia integrale degli atti di nascita è possibile richiederla con pec? In alternativa dove dovrei recarmi?
Copia integrale? Cosa te ne devi fare? Queste sono già le copie degli atti, con il vantaggio che le puoi ingrandire a tuo piacimento e potresti, per assurdo, farle stampare in formato A0 e quindi enormi!
Ben che vada in comune farebbero una fotocopia, sicuramente di qualità inferiore.
giulio76 ha scritto:Gioacchino Albrizio nato nel 1840 circa
Anna del gioia sempre nata 1840 circa
questi sono i primi ma non è difficile prendi l'età dei genitori presenti nell'atto e la togli dall'atto di nascita del figlio es: Giuseppe Albrizio nato nel 1864 - 24 (età di Gioacchino) = 1840 considera anche 1839 visto che Gioacchino magari doveva compiere i 25 e cosi fai per tutti gli altri atti poi visto che siamo in età pre unità d'italia dovrai chiedere e cercare nelle rispettive parrocchie.
per Bari e provincia sono pubblicati sul portale antenati gli atti dal 1809
SIL79 tieni presente che negli atti qualche errore ce sempre "del gioia" "di gioia" per esempio e poi "maria" e "anna" puoi trovarle attaccate "marianna" anche se magari in un atto precedente cera solo "maria" e cosi via
biagio chieco nato 1853 CIRCA
margherita (moglie biagio) nata 1858
michele de leo nato 1834
caterina nata 1821
vincenzo summo nato 1854
domenica nata 1859
Di alcune di queste persone e anche delle prime due del messaggio precedente era annotato anche il nome del padre di queste e se leggi prima del nome "fu" vuol dire che era gia morto mentre se leggi "di" che era ancora vivo
Grazie Giulio li stavo ricavando ma Caterina dovrebbe essere 1847..da quello che ho potuto capire il padre di Gioacchino era Giuseppe, di De Leo Michele Francesco mentre di Stragapede Caterina Luigi, gli altri devo ricontrollare.
Tanto per cominciare, ti invito nuovamente a pubblicare i link diretti alla pagina del registro che vuoi proporci e non alle singole immagini come hai fatto nei messaggi precedenti.
Poi, nell'indice che hai proposto, leggo "Albrizio Gioacchino, di Giuseppe, nato il 20 detto" dove "detto" ci riporta all'atto precedente che riporta "7 8bre" (7 ottobre): l'atto che riguarda Gioacchino è quindi del 20 ottobre.