Test del Dna

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Test del Dna

Messaggio da cannella55 »

Buongiorno, ho eseguito un test "base" con il sito Myheritage. Non sono un'esperta e non ho idea di quanto possano essere attendibili i risultati sulle etnie e sulle corrispondenze con ipotetici "parenti".Il risultato, fatto su di me, è stato abbastanza destabilizzante e molto generico.Quale attendibilità posso dare alle mie lontane origini africane? L'unica cosa, che posso supporre è il groviglio di commistioni, che ci possono essere state nel lontanissimo passato,ma una percentuale nigeriana, proprio non me la sarei aspettata!!!
C'è qualcuno, che in parole semplici, possa darmi un consiglio su come orientare un' ulteriore ricerca...storico-geografica?
Non ho intenzione di contattare i 298 presunti cugini, che mi sono stati attribuiti, ma capirci di più, sì, visto il mio interesse rivolto alle persone e al loro vissuto, più che a fredde statistiche. Grazie

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Puoi veder questa "conversazione" di giorni fa, dove queste stesse tuoi dubbi sono state perfettamente trattate ed spiegate

https://www.tuttogenealogia.it/index.ph ... hlight=dna

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Grazie

Rispondi