Belli i prestampati del Regno delle Due Sicilie. Credo che per i moduli standard del Regno d'Italia si siano ispirati soprattutto a questi. Nel Lombardo-Veneto il sistema era differente, molto più sintetico.
Luca (1987)< Mauro (1955)< Mario (1928)< Giuseppe (1893)< Antonio (1858)< Pietro (1820)< Antonio (1774)< Francesco (1744)< Antonio (1707)< Giovanni Battista (1680)< Francesco (1645 c.)< Antonio (1602 c.)< Giovanni (ante 1563) < Giacomo (ante 1529)
Anch'io direi "storaro" al 95% di confidenza. Ora si tratta di capire cosa volesse dire questo termine. Stavolta Google non ha aiutato ... Ma, domanda: dove siamo, geograficamente? rob
rangerobert ha scritto:Anch'io direi "storaro" al 95% di confidenza. Ora si tratta di capire cosa volesse dire questo termine. Stavolta Google non ha aiutato ... Ma, domanda: dove siamo, geograficamente? rob
Penso di aver trovato la risposta, cercando su Google libri:
in un libro del 1692
dovrebbe significare chi fa stuore. E stuore potrebbe riferire a stuoie.
La definizione di stoia: Sorta di tessuto grossolano, fatto di giunchi, canne, paglia, solitamente intrecciati, che viene utilizzato come tappeto o come rivestimento