aiuto cognome

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
maraggos
Livello1
Livello1

aiuto cognome

Messaggio da maraggos »

Ciao a tutti, non riesco proprio a decifrare il cognome evidenziato in giallo. Qualche idea ?
Grazie.
Alberto
Immagine

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Danimarca
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

maraggos
Livello1
Livello1

Messaggio da maraggos »

Grazie per la risposta. Ci avevo pensato anch'io, ma mi sembra un cognome abbastanza improbabile per Torre del Greco.
Oppure no ?

Grazie.
Alberto

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Sembra un cognome "di fantasia", di quelli assegnati ai trovatelli.

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Inizialmente ho pensato potrebbe trattarsi di un cognome messo a un trovatello.
Poi pero sembra che non fosse cosi improbabile questo cognome a Torre del Greco oppure Napoli.
Da Cognomix 9 su 10 famiglie con questo cognome si trovano al meridione 3 su Campania e 6 in Sicilia d'altronde in posto ben precisi.
vedi qui: http://www.cognomix.it/mappe-dei-cognom ... /DANIMARCA

Inoltre ho trovato quest'altra definizione che pero non ha una fonte precisa ma bensi forse solo commerciale:

Traccia araldica Danimarca
Danimarca:
Antica e nobile famiglia originaria del Piemonte. Alcuni rappresentanti furono Conti di Magnano. Varie famiglie omonime si propagarono in diverse regioni d'Italia. Le notizie bibliografiche che ci vengono tramandate sono riconducibili a questa casata di cui ne abbiamo tratto nota.
Antica e nobile famiglia originaria di Nizza. Alcuni rappresentanti furono Conti di Villafranca. Continua...

maraggos
Livello1
Livello1

Messaggio da maraggos »

in effetti, da una veloce ricerca sul web, ci sarebbero 3 o 4 Danimarca in provincia di Napoli !

Nessun dubbio sulla grafia ?

Rispondi