Leveratto ha scritto:Devo investigare di piu, solo so che il nonno argentino (Angel) era comerciante e il suo padre inmigrante (Angello) era manovale e il bisnono italiano (Carlo) era contadino. Adesso sto cercando qualche documento che possa servire di referimento. GRAZIE
El nome del inmigrante e Angello ma in tutti documenti Argentini a stato scrito come ANGEL. No voglio fare tutta una confusione.
Mi scuzi tanto per mi Italiano che va di male a peggiore.
A seguito Sua richiesta del 10 u.s. Le comunico quanto segue :
- consultato il decennale degli atti di nascita relativo agli anni 1866-1875 NULLA RISULTA a nome di LEVERATTO ANGELO fu Carlo ;
- da ricerche effettuate presso l'archivio anagrafico risulta una certa Sig.ra LEVERATTO Maria fu Carlo nata in Genova il 18/07/1875 iscritta in questo Comune dal 1/8/1955 (proveniente da Genova) sino al 13/5/1958 data di morte avvenuta a Genova.
Restando a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti Le invio cordiali saluti. L'Ufficiale di Stato Civile Silvana PALAZZO
Ho trovatto una informazione che forze fara un cambio in la ricerca. Se dice che Angel parlaba di essere contadino in la terre dil conde Vechi, e di essere Romagnolo. Forze la mia ricerca e tutta sveliata.
Tante grazie a tutti, finalmente ho trovato la informazione, Angelo Leveratto ha nato a Ceranesi il 2 ottobre 1872 alle ore 18 figlio di Leveratto Carlo e di Pozzolo Tommasina.
Come lo ho trovato?, della forma piu dificile ho scrito a ogni paese di Genova, ma dopo tanto lavoro e molto gratificante.
Grazie