Amelia Girardelli

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
radames96
Livello1
Livello1

Amelia Girardelli

Messaggio da radames96 »

Sono Radames Bortolot Neto Brasile nell'indirizzo sotto indicato. Scrivo per chiederLe un favore: sto cercando il luogo di provenienza della mia nonna Girardelli Amelia
Antonia che presumo sia nato nella Provincia di Verona. Vorrei svolgere una ricerca genealogica sul i miei antenati italiani, ma prima devo conoscere il Comune e la Parrochia di nascita.

A questo fine, vorrei chiederLe se, per favore, può far consultare le liste di leva per la Provincia di Verona, e cercare Girardelli Amelia Antonia. Dai documenti di immigrazione in Brasile, e dall'atto di morte risulta che Girardelli Amelia Antonio è nata nel 1887!in quanto aveva 87 anni alla sua morte. So che Le chiedo molto, ma non so a chi altro rivolgermi.

Inoltre, Le sarei veramente grata se potessi avere una fotocopia del suo documento, nel caso venisse trovato. Se il registri di leva non ci sono per quel periodo, o se Lei conosce altre fonti, Le sarei grata se potesse sugerirmi come prosseguire la ricerca.

La ringrazio in anticipo per la Sua gentilezza e premura, e chiedo che qualsiasi spesa inerente alla ricerca mi sia addebitata.

Email radamescalegare@hotmail.com

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Le liste di leva riguardano solo i maschi, perché il servizio militare era solo per gli uomini. Quindi non c'è sicuramente Amelia Antonia Girardelli.
Il cognome Girardelli è abbastanza poco diffuso: attualmente in provincia di Verona esiste solo nei comuni di Bardolino, Breganze, Castelnuovo del Garda, Lazise, Sona, Verona, in ordine di frequenza decrescente.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Ciao Radames, deve dire almeno il nome dei genitori di Amelia, (nome da mae e pai)
con chi è arrivata in Brasile? e dove
matrimonio in Brasile? dove?
matrimonio in Italia?

radames96
Livello1
Livello1

Messaggio da radames96 »

Immagine

Madre : Albina Antonia Scaglione
Padre: Francesco Antonio Girardelli

radames96
Livello1
Livello1

Messaggio da radames96 »

Ho il certificato di nascita di Emilio, ma non erano sposati perché Amelia era cattolica ed Emilio, ebrei.

Immagine

:( :( [/img]

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Da quale documento risulta che Amelia Antonia Girardelli sia nata in Provincia di Verona? Puoi postarlo qui, per favore.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

radames96
Livello1
Livello1

Messaggio da radames96 »

Immagine

certificato di matrimonio di amici di AMELIA

radames96
Livello1
Livello1

Messaggio da radames96 »