GERARDI/GIRARDI, DA ROS - da dove in Treviso?

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

gaspaol
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da gaspaol »

pasian ha scritto:Scuse, Stella Parro è nata nell'1.7.1884 a Lutrano / Fontanelle. Ma sto cercando il comune di origine dei genitori di suo marito: Carlo Girardi e Maria Da Ros, da (credo) da qualche parte a Treviso ..
Ok allora la Marina nata nel 1882 era sua sorella. L'atto di nascita di Stella sarebbe stato interessante se ci fosse stata la data e il luogo di matrimonio

luciano
Livello1
Livello1

Messaggio da luciano »

pasian
Livello1
Livello1

Messaggio da pasian »

Ho cercato le registrazioni di Caneva e niente. Sfortunatamente, sembra che Sarmede non sia online. Sembra che molti comuni di Treviso non siano online, quindi non è possibile controllarli tutti. Questi documenti sono archiviati o sono persi? Qualche idea su dove andare da qui?

Nei registri brasiliani (la famiglia emigrata in Brasile), sono tutti elencati solo come "italiani". Quindi la chiave del problema deve essere in un documento italiano.

luciano
Livello1
Livello1

Messaggio da luciano »

Tu riesci ad andare in un centro Familysearch?
Perchè ci sarebbero anche questi file di tipo civile ma sono visibili solo in un centro
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
Magari qui nell'atto di morte di Carlo Gerardi oppure in quello di Maria Da Ros ci sono indicazioni sul paese, oppure nel matrimonio dei figli

pasian
Livello1
Livello1

Messaggio da pasian »

luciano ha scritto:Tu riesci ad andare in un centro Familysearch?
Perchè ci sarebbero anche questi file di tipo civile ma sono visibili solo in un centro
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
Magari qui nell'atto di morte di Carlo Gerardi oppure in quello di Maria Da Ros ci sono indicazioni sul paese, oppure nel matrimonio dei figli
Grazie per il tuo suggerimento, ma avevo già iniziato a esplorare quelle fonti. Ecco cosa ho finora:

Atto di morte di Carlo Girardi (1915) - età corretta, dall'Italia, nomi dei genitori sconosciuti.

Atto di morte di Pietro Gerardi (1913) - età corretta, dall'Italia

Atto di morte di Giuseppina Geradi (1894) - età corretta, dall'Italia

Matrimonio dei filgo, Goivanni e Antonio (Pietro
mai sposato nello stato civile) - dillo solo dall´Italia.

Ho anche raccolto gli album per tutti i bambini di Giovanni, Pietro e Antonio, senza alcuna nuova informazione.

Ora sto cercando il registro dei decessi della madre Maria da Ros e gli annali per la sorella maggiore Catterina. Ma le probabilità che i dischi offrano qualcosa di nuovo sono molto scarse.

pasian
Livello1
Livello1

Messaggio da pasian »

Ciao a tutti

Ho appena trovato il registro dei decessi di Giovanni Gerardi. Conferma che è nato in provincia di Treviso, come sospettavamo. Tuttavia, ancora nessuna informazione sul comune.

Qualche nuova idea? Grazie

Carlo Gerardi / Girardi, nato c. 1843/44 e la moglie Maria DA ROS, nata intorno al 1844/45, provenivano da qualche parte nella provincia di Treviso, in Veneto.

Si sono sposati e tutti i loro figli sono nati in Italia:

Caterina, nata c.1871
Giusseppina, nata c.1876 - f.1894
Giovanni, nato c.1878 - f.1962
Pietro, nato nel 1880 - f.1913
Antonio, nato c.1883

Rispondi