Sto cercando il certificato di nascita:ALESSANDRO COLLA

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

C'è un'altra cosa.

Il cognome di Daria può esse "Bozzetti" nonnostante sia scritto nei libri come "Rossetti"!! tutto una questione di interpretazzione di chi legge i registri originali, non sempre chiari e leggibili.

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Infatti il cognome di Dara è Rossetti.
Quindi credo che npn c'è altra cosa che fare perché quello che cerca Taina è l'atto di nascita di Alessandro. Essendo trovato, non vedo perché discutere dov'è stato sposato Luigia, sorella di Alessandro.

Alessandro è nato in Castelleone, atto 213 - Anno 1866.

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

crviero ha scritto:Ciao, @sonia67
hai scritto: Ce qualcosa che non va nella tua negazione...se fossero sposati davvero ad Arsiè...?

Ho guardato i matrimoni di Arsiè dal 71 fino 79 e nulla. Quindi...
Quindi....va benissimo, ma quello non toglie che il resto invece sia vero, e NON che non lo sia, dato che quei dati più al di la delle date di nascite sbagliate, sembrano corrispondere in effetto a Luigia COlla, e non a CElla.
crviero ha scritto:.....Quindi credo che non c'è altra cosa che fare perché quello che cerca Taina è l'atto di nascita di Alessandro. Essendo trovato, non vedo perché discutere dov'è stato sposato Luigia, sorella di Alessandro.
Questo, dal mio umile parere è qualcosa un tantino polemico (non volendo utilizzare un più consono "grave") siccome detto mille volte in questo forum, qui NON ci siamo al servizio di chi SOLO cerca l'atto di nascita, (detto sia di paso A GRATIS) per domandare la cittadinanza (fregandosi della storia della famiglia),
Vedo completamente lecito, anzi, più che logico, trattandosi di genealogisti curiosi e sodisfati dalla sua professione (inoltre trattandosi di un tuo collega di forum) domandarsi quanto se ne ha voglia sui fatti annessi - connessi a una ricerca.
E aggiungo, il tema del "matrimonio Colla - Dondoni", l'hai riportato proprio te a galla, perché per noi ben 4 giorni prima, non avevamo più bisogno, dato che già sapevamo (avendolo trovato subito) dove era nato Alessandro.

Qualcuno un giorno poteva essere forse interessato a questi altri dati connessi, ed era giusto non rimanessi con dati sbagliati. (giusto perché siamo un forum di genealogia, vero?)

Per chiudere, come bene si può comprovare anche in questo caso, sulla richiedente, ottenuto l'unico e primario oggettivo, non ho letto nemmeno grazie a chi glielo ha veramente trovato e tanto aiutato (e ovviamente non mi riferisco a me).

Taina
Livello1
Livello1

Messaggio da Taina »

Desculpe pela demora para responder estava viajando. E Agradeço a todos e até você Sonia67 por me ajudar com a busca da certidão de nascimento do Alessandro. Sobre a Luigia Colla estou procurando primos que tenha interesse em saber das documentações, mas até então ninguém, porque é uma busca que requer tempo, não tenho tanto tempo assim, mas sobre a minha árvore genealógica vou fazer, deixar tudo arquivado.

A comuna de Castelleone não me responde, já liguei, já enviei e-mail e nada, alguém sabe como ter um contato melhor?

Muito obrigada a todos, este fórum é útil. Parabéns.

Rispondi