Ricerca famiglia GARIGLIO
Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca famiglia GARIGLIO
Cerco informazione di "Michele Antônio GARIGLIO", nato intorno di 1857 al 1864 a torino, sposato con "Demetria Chrizoli (o Ceresoli)".
Tuo padre era "Giovanni Antônio GARIGLIO", nato intorno di 1822, i tua madre "Anna Albertino (o Borlengo)".
Michele emigrato in Brasile nell'anno 1895 alla città di Ponte Nova.
Tuo padre era "Giovanni Antônio GARIGLIO", nato intorno di 1822, i tua madre "Anna Albertino (o Borlengo)".
Michele emigrato in Brasile nell'anno 1895 alla città di Ponte Nova.
Ultima modifica di ibsware86 il lunedì 30 luglio 2018, 19:58, modificato 1 volta in totale.
- ziadani
- Amministratore
Ho controllato le liste di Leva di Torino città dal 1856 al 1865 e non ho trovato Gariglio Michele Antonio.
Probabilmente era nato in un paese della provincia di Torino. Io inizierei a cercare da Moncalieri, Piobesi, Nichelino. La ricerca deve però essere condotta nelle parrocchie perché, per quell'epoca, non esistono registri disponibili online.
Probabilmente era nato in un paese della provincia di Torino. Io inizierei a cercare da Moncalieri, Piobesi, Nichelino. La ricerca deve però essere condotta nelle parrocchie perché, per quell'epoca, non esistono registri disponibili online.
-
- Collaboratore
E' questa la famiglia?
Nome GARIGLIO Giovanni - 73 anos GARIGLIO
Sobrenome GARIGLIO
Livro SA-867 pag.: 221
Data 11/10/1895 (Data de entrada na Hospedaria)
Nacionalidade Italiana
Dependentes GARIGLIO Pietro - 17 anos - filho
GARIGLIO Cesare - 23 anos - filho
GARIGLIO Antonio - 38 anos - filho
GARIGLIO Demetria - 35 anos - nora
GARIGLIO Anna - 2 anos - netta
GARIGLIO Battista - 15 anos - netta
GARIGLIO Giuseppa - 12 anos - netta
GARIGLIO Vincenzo - 9 anos - netto
Embarcação Washington
Microfilme Rolo 02
Sobrenome GARIGLIO
Nacionalidade Italiana
Embarcação Washington
Microfilme Rolo 02
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello6
Sembrerebbe che la famiglia è proprio quella anche se non ce nessun Michele Antonio, ma bensì il marito della Demetria che di nome fa Antonio
Il padre, tal Giovanni di 73 anni arriva vedovo in Brasile.
Ce anche collegato questo albero, dove mi sembra che hanno fatto un po' di confusione, pero lo posto lo stesso:
https://www.familysearch.org/tree/pedig ... e/LTTN-SWZ
Ce anche collegato questo albero, dove mi sembra che hanno fatto un po' di confusione, pero lo posto lo stesso:
-
- Livello6
Quindi quel Battista dello sbarco arrivato con 15 anni , non è Gariglio ma Lanza?ibsware86 ha scritto:Ho informazioni che la Demetria è stata sposata con Antonio Jose Lanza e ha avuto un figlio "José Baptista Lanza" che è Nato a Moncaliere nel 1881. Può essere che Michele è da lì troppo.
Hai gia i documenti di questo?
Dovresti chiedere al Comune di Moncalieri se ce la nascita di Battista nel 1881 circa e
anche un eventuale matrimonio di Demetria con Michele Antonio nel 1882 oppure 1883
e la eventuale nascita dei figli, per prima Giuseppa (12 anni allo sbarco) 1883 circa.
Un altra cosa che se potrebbe fare (se sei sicuro di questa storia su Moncalieri) e chiedere in anagrafe al Comune di Moncalieri (se conservano i cartellini della popolazione) per sapere se e dove la Demetria se fosse espostata prima de emigrare in Brasile
-
- Livello1
sonia67 ha scritto:Quindi quel Battista dello sbarco arrivato con 15 anni , non è Gariglio ma Lanza?ibsware86 ha scritto:Ho informazioni che la Demetria è stata sposata con Antonio Jose Lanza e ha avuto un figlio "José Baptista Lanza" che è Nato a Moncaliere nel 1881. Può essere che Michele è da lì troppo.
Hai gia i documenti di questo?
Dovresti chiedere al Comune di Moncalieri se ce la nascita di Battista nel 1881 circa e
anche un eventuale matrimonio di Demetria con Michele Antonio nel 1882 oppure 1883
e la eventuale nascita dei figli, per prima Giuseppa (12 anni allo sbarco) 1883 circa.
Un altra cosa che se potrebbe fare (se sei sicuro di questa storia su Moncalieri) e chiedere in anagrafe al Comune di Moncalieri (se conservano i cartellini della popolazione) per sapere se e dove la Demetria se fosse espostata prima de emigrare in Brasile
Battista è Lanza.
Anna Gariglio è prima figlia de "Michele Antônio Gariglio".
il Matrimonio di "Michele Antônio Gariglio" e "Demetria Ceresoli" deve essere stato intorno di 1892 o 1893. Anna Gariglio , nato nel'anno 1893.
Ultima modifica di ibsware86 il martedì 31 luglio 2018, 0:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Livello1
mmogno ha scritto:E' questa la famiglia?
Sobrenome GARIGLIO
Nacionalidade Italiana
Embarcação Washington
Microfilme Rolo 02
Questa famiglia anche.
GARIGLIO Cesare è il fratello di "Michele Antônio Gariglio"
GARIGLIO Giovanni -> Giovanni Antônio Gariglio
GARIGLIO Antonio -> Michele Antônio Gariglio
GARIGLIO Demetria -> Demetria Ceresoli Ângela Gariglio ( Ceresoli può essere "Chrizoli" o "Cherezolli")
GARIGLIO Anna e la figlia di "Michele Antônio Gariglio" e "Demetria Ceresoli".
Vicenzo, Batista e Giuseppa sono figli de "José Antônio Lanza" e "Demetria Ceresoli".
Questa informazione è da certificati esistenti in Brasile.
Ultima modifica di ibsware86 il martedì 31 luglio 2018, 0:34, modificato 1 volta in totale.
-
- Livello1
sonia67 ha scritto:Sembrerebbe che la famiglia è proprio quella anche se non ce nessun Michele Antonio, ma bensì il marito della Demetria che di nome fa Antonio
Felicita Rabione è la seconda moglie di "Giovanni Antônio Gariglio".
Ma madre de "Michele Antônio Gariglio" e "Anna Albertino (o Borlengo)".
Non so il cognome esatto de "Anna" sposato com "Giovanni".
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/LTTN-SWZ
sono le due famiglie in questo link
Michele Gariglio, figlio de Felicita è qualcun altro.
Antônio Gariglio anche chiamate "Michele" (Michele Antônio Gariglio), figlio de Anna.
-
- Livello1
Então vou tentar explicar por completo essa complexa história.
Vou postar as informações que tenho em mão no momento podendo algumas delas estarem incorretas.
"Giovanni Antônio Gariglio" é meu Tetravô. Ele nasceu provavelmente em 1822, em Torino. Não sei exatamente a cidade. Ele teve dois casamentos. O primeiro foi com Anna Borlengo ( do qual o sobrenome pode ser Albertino ). O segundo casamento foi com Felicita Rabione. A minha decendência veio do primeiro casamento.
"Michele Antônio Gariglio" é meu Trisavô. Ele é filho de "Giovanni Gariglio" e "Anna Borlengo". Tenho informação de que ele nasceu em 1864, em Torino, mas não sei a cidade exata, mas como ele veio para o Brasil em 1895 com 38 anos de idade, talvez tenha nascido então em 1857. Então ou a idade dele na vinda para o Brasil esta errada ou o ano de nascimento (1864) dele está errado.
"Michele Antônio Gariglio" casou com "Demetria Ceresoli" por volta dos anos 1887 e 1893, visto que a primeira filha desse casal "Anna Gariglio", nasceu em 1893. Como eles vieram em 1895 então a idade de Anna no registro da hopedaria bate com seu ano de nascimento.
Outros filhos de Giovanni e Ana, são "Agostin Gariglio" e "Tomasso Gariglio".
Parece que "Tomasso Gariglio" nasceu em Moncaliere.
Mas não tenho precisão dessa informação.
Acredito que "Anna Borlengo" tenha falecido, o que levou "Giovanni Gariglio" casar novamente, com Felicita Rabione. Desse segundo casamento nasceram "Michele Gariglio", "Baptista Gariglio", "Cesane Gariglio", "Pedro Gariglio", "Josephina Gariglio", "Margarida Gariglio". Mas não sei nada sobre local de nascimento deles e não tenho certeza se os anos que nasceram estão corretos.
Na relação de entrada na hopedaria, o "Pietro Gariglio de 17 anos" e o "Cesane Gariglio de 23 anos" são esses aqui do segundo casamento de Giovanni.
Antes de se casar com "Michele Antônio Gariglio", a "Demetria Ceresoli" foi casada com "Antônio José Lanza", do qual teve os filhos "José Baptista Lanza - 1881", "Josephina Lanza - 1883" e "Antônio Vicente Lanza - 1887".
Tenho uma informação de que "José Baptista Lanza" pode ter nascido em Moncaliere.
Na relação de entrada da hospedaria, o "Baptista de 15 anos", "Guiseppa de 12 anos" e o "Vicenzo de 9 anos" são esses filhos de "Demetria" e "Lanza".
Encontrei no Brasil a certidão de nascimento de "Pedro Gariglio Sobrinho", filho de "Michele Antônio Gariglio" e "Demetria Ceresoli". Esse Pedro é meu Bisavô. E é justamente aqui que a confusão começa a aumentar.
Nessa certidão, o sobrenome da Demetria foi escrito da forma "Chrizoli". Em outras certidões foi escrito como "Ceresoli". Os nomes dos avós estão escritos "Giovanni Antônio Gariglio" e "Anna Albertino". No momento estou buscando em outras certidões para tentar confirmar o sobrenome da Demetria e da Anna.
Estou tentado buscar com mais exatidão os nomes corretos e anos de nascimento e casamento o mais preciso possivel para conseguir consultar na italia mais facilmente. Podemos perceber que subtraindo a data de chegada deles com as idades, alguns anos de nascimento podem estar errados.
Já enviei alguns emails para algumas paróquias de Torino, mas não encontraram os registros que estou buscando, mas talvez até mesmo por falta de exatidão das informações que tenho.
Vou postar as informações que tenho em mão no momento podendo algumas delas estarem incorretas.
"Giovanni Antônio Gariglio" é meu Tetravô. Ele nasceu provavelmente em 1822, em Torino. Não sei exatamente a cidade. Ele teve dois casamentos. O primeiro foi com Anna Borlengo ( do qual o sobrenome pode ser Albertino ). O segundo casamento foi com Felicita Rabione. A minha decendência veio do primeiro casamento.
"Michele Antônio Gariglio" é meu Trisavô. Ele é filho de "Giovanni Gariglio" e "Anna Borlengo". Tenho informação de que ele nasceu em 1864, em Torino, mas não sei a cidade exata, mas como ele veio para o Brasil em 1895 com 38 anos de idade, talvez tenha nascido então em 1857. Então ou a idade dele na vinda para o Brasil esta errada ou o ano de nascimento (1864) dele está errado.
"Michele Antônio Gariglio" casou com "Demetria Ceresoli" por volta dos anos 1887 e 1893, visto que a primeira filha desse casal "Anna Gariglio", nasceu em 1893. Como eles vieram em 1895 então a idade de Anna no registro da hopedaria bate com seu ano de nascimento.
Outros filhos de Giovanni e Ana, são "Agostin Gariglio" e "Tomasso Gariglio".
Parece que "Tomasso Gariglio" nasceu em Moncaliere.
Mas não tenho precisão dessa informação.
Acredito que "Anna Borlengo" tenha falecido, o que levou "Giovanni Gariglio" casar novamente, com Felicita Rabione. Desse segundo casamento nasceram "Michele Gariglio", "Baptista Gariglio", "Cesane Gariglio", "Pedro Gariglio", "Josephina Gariglio", "Margarida Gariglio". Mas não sei nada sobre local de nascimento deles e não tenho certeza se os anos que nasceram estão corretos.
Na relação de entrada na hopedaria, o "Pietro Gariglio de 17 anos" e o "Cesane Gariglio de 23 anos" são esses aqui do segundo casamento de Giovanni.
Antes de se casar com "Michele Antônio Gariglio", a "Demetria Ceresoli" foi casada com "Antônio José Lanza", do qual teve os filhos "José Baptista Lanza - 1881", "Josephina Lanza - 1883" e "Antônio Vicente Lanza - 1887".
Tenho uma informação de que "José Baptista Lanza" pode ter nascido em Moncaliere.
Na relação de entrada da hospedaria, o "Baptista de 15 anos", "Guiseppa de 12 anos" e o "Vicenzo de 9 anos" são esses filhos de "Demetria" e "Lanza".
Encontrei no Brasil a certidão de nascimento de "Pedro Gariglio Sobrinho", filho de "Michele Antônio Gariglio" e "Demetria Ceresoli". Esse Pedro é meu Bisavô. E é justamente aqui que a confusão começa a aumentar.
Nessa certidão, o sobrenome da Demetria foi escrito da forma "Chrizoli". Em outras certidões foi escrito como "Ceresoli". Os nomes dos avós estão escritos "Giovanni Antônio Gariglio" e "Anna Albertino". No momento estou buscando em outras certidões para tentar confirmar o sobrenome da Demetria e da Anna.
Estou tentado buscar com mais exatidão os nomes corretos e anos de nascimento e casamento o mais preciso possivel para conseguir consultar na italia mais facilmente. Podemos perceber que subtraindo a data de chegada deles com as idades, alguns anos de nascimento podem estar errados.
Já enviei alguns emails para algumas paróquias de Torino, mas não encontraram os registros que estou buscando, mas talvez até mesmo por falta de exatidão das informações que tenho.