Buongiorno a tutti,
sto facendo ricerche per fare il mio albero genealogico e dopo aver indicizzato tutti i dati dal 1809 in avanti mi è stato detto che per il periodo antecedente devo consultare il Catasto Onciario.
Premetto che la zona di cui mi sto occupando è Balsorano(provincia L'Aquila).
Qualcuno ha info in merito?
grazie
catasto onciario
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
catasto onciario
Troiani Dario(IO), Loreto(1950), Giuseppe(1905), Domenico(1879), Giuseppe(1835), Francesco(1810), Gaetano(1782), Vincenzo(?), work in progress..
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: catasto onciario
E i registri parrocchiali? Non ci sono?Troiani ha scritto:mi è stato detto che per il periodo antecedente devo consultare il Catasto Onciario.

Sul catasto onciario, se presente, trovi poche informazioni genealogiche.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
Infatti, senza prima consultare i registri parrocchiali non puoi rintracciare i tuoi antenati eventualmente presenti nel Catasto onciario, che è relativo a metà XVIII secolo.
Consultando direttamente l'Onciario rischieresti di trovare solo degli omonimi, o magari addirittura nessun antenato, dato che in teoria nella seconda metà del Settecento i tuoi potrebbero essersi spostati da un'altra zona.
Consultando direttamente l'Onciario rischieresti di trovare solo degli omonimi, o magari addirittura nessun antenato, dato che in teoria nella seconda metà del Settecento i tuoi potrebbero essersi spostati da un'altra zona.
io < padre < nonno < Paolo < Giuseppe < Paolo < Giuseppe < Angelo < Domenico < Giuseppe < Liberanzio < Marcantonio < Liberanzio < Fonte < Palmerio
-
- Livello4