Ciao a tutti,
Sto cercando informazioni su un mio antenato, Domenico Colombo, residente nel 1892 a Cambiano e nato nel 1862 ma non a Cambiano. Risulta essere dipendente delle ferrovie nell'atto di nascita del figlio nel 1892.
Come posso procedere?
Ricerca antenato residente a Cambiano nel 1892
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
-
- Livello1
-
- Livello1
Re: Ricerca antenato residente a Cambiano nel 1892
Prova a rivolgerti all'Archivio diocesano competente (nel caso di Cambiano è Torino), e chiedi la copia del registro dei battesimi di Cambiano del 1892.liuc5533 ha scritto:Ciao a tutti,
Sto cercando informazioni su un mio antenato, Domenico Colombo, residente nel 1892 a Cambiano e nato nel 1862 ma non a Cambiano. Risulta essere dipendente delle ferrovie nell'atto di nascita del figlio nel 1892.
Come posso procedere?
Nell'atto di battesimo del figlio sono indicate la parrocchia e la data del matrimonio dei genitori.
Poi richiedi il registro della parrocchia dove è stato celebrato il matrimonio dei genitori e trovi le loro date di nascita, la parrocchia di origine di ognuno di loro e i nomi dei loro genitori (a volte, se il parroco o chi per lui teneva i registri era scrupoloso, anche il loro luogo di origine).
Spero di essere utile.