Di Vincenzo Rosario emigrato in Argentina

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

kavaliere
Livello1
Livello1

Messaggio da kavaliere »

Grazie Piacentino,ottima idea.

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Scusa, rinfrescando un po' la memoria, questa idea del Ordine o Collegio di farmaceutici, non solo l'abbiamo già visto, (e suggerito opportunamente a @kavaliere) ho anche chiesto personalmente a detto luogo. E revisionato pure la lista. (ovviamente glielo ho comunicato)
E aggiungo che la domanda fu posta non solo a quel Collegio della Capital Federal ma anche a quello della provincia di Buenos Aires (perché Villa Devoto è un quartiere al limite della citta con la provincia)
Ho inoltre suggerito a @kavaliere di comunque rifare la Domanda al Collegio di Farmaceutici de La Plata che conserva l'Archivio storico provinciale (credo di avere chiesto anche io), e ho anche suggerito di scrivere all'Archivio delle diverse Università con la Specializzazione in Farmacia della Argentina, (Area Archivio Graduados).
Si era Farmaceutico deve per forza avere studiato in qualcuna delle Facoltà di Farmacia che per quel periodo, erano quella di Capital Federal, quella di La Plata, quella di Cordoba, quella di Rosario/ Santa Fe e quella di Mendoza, le prime 3 sono le più importanti, avendole fornito gli indirizzi corrispondenti.
Inoltre gli avevo anche detto che in Cordoba c'era una Farmacia Di Vincenzo dove poteva tutt'oggi chiedere, chissà!
Non so di tutto questo suddetto quanto abbia fatto ....

Ah, purtroppo in Argentina si può essere perfettamente titolare di una Farmacia senza essere proprio il farmaceutico, bastava avere il Direttore Farmaceutico ed era fatto.
Ultima modifica di sonia67 il mercoledì 12 settembre 2018, 17:07, modificato 1 volta in totale.

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Ho un nuovo suggerimento:
Il "Barrio de Villa Devoto" tiene su Associazione Storica del Quartiere dai tempi della sua fondazione, (Per altro molto vicini sono gli italiani che fondarono il quartiere) prova a consultare scrivendo a questa Associazione, in linea di massima credo che se non lo sanno loro ....

Junta de Estudios Históricos Villa Devoto
http://www.devotohistoria.com.ar/institucional.htm

e puoi vedere anche loro magazine:
http://www.devotomagazine.com.ar/files/ ... sp?id=3499

kavaliere
Livello1
Livello1

Messaggio da kavaliere »

Perdonami Sonia, in effetti tornando sulla mail ho visto che avevo già scritto agli indirizzi suggeriti.Purtroppo ho interrotto le ricerche da tempo.Grazie ancora

kavaliere
Livello1
Livello1

Messaggio da kavaliere »

La ricerca di tanto in tanto riserva un sussulto. Ho trovato un bollettino ufficiale argentino dove si parla di Antonia Ponzio (sarà lei??). Qualcuno riesce a decifrarlo? Ecco il link:

https://archive.org/stream/Boletin_Ofic ... 5_djvu.txt

Rispondi