Ricerca antenati al estero

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Bloccato
Khekko14
Livello1
Livello1

Ricerca antenati al estero

Messaggio da Khekko14 »

Salve non so se qualcuno possa aiutarmi sono alla ricerca del mio bisnonno VIVONA CIRIACO emigrato a San Paolo del Brasile negli anni 40...non so praticamente nulla.... Ho fatto varie ricerche e ho mandato varie mail al consolato e a tutti gli uffici sull immigrazione del Brasile ma non esiste nulla.... Qualcuno può aiutarmi..... Dove dovrei andare a cercare grazie

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Ciao Khekko14, benvenuto fra noi! :)
Dovresti chiarire meglio la tua domanda: che informazioni stai cercando sul tuo bisnonno?
Quali informazioni, invece, conosci già? :roll:
Per esempio: conosci luogo e data di nascita? Sai quando è emigrato e dove è sbarcato?

Come diciamo sempre, prima di cercare fuori dell'Italia bisogna cercare in Italia.
Se non l'hai già fatto leggiti bene le pagine delle nostre Sezioni Speciali. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Ciao Khekko14,

non sarebbe questo? vedi il link>
https://www.ancestry.it/search/collecti ... aco_Vivona

Come sai che è venuto in Brasile, dove hai trovato questa informazione?

Khekko14
Livello1
Livello1

Ricerca antenati

Messaggio da Khekko14 »

No non è questo del link....lo sappiamo perché prima di farsi un altra vita scriveva alla moglie da San paolo

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Messaggio da anna.angeloro1 »

Qual'è il paese di origine? Sai il nome della moglie?

Khekko14
Livello1
Livello1

Messaggio da Khekko14 »

Non sono sicuro se sia maiera' o buonvicino... Tutti e 2 in provincia di Cosenza.... La moglie si chiamava LAURA COLANTONIO....

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Ho visto che su Geneanet hai creato un albero genealogico dove sono presenti anche i nomi dei figli di Ciriaco e Laura, con i nomi delle rispettive mogli.

Scusami, ma forse non ho capito io di cosa hai bisogno.

Khekko14
Livello1
Livello1

Messaggio da Khekko14 »

Si perke lui abbandono quella famiglia in Italia.... Per andare in Brasile... E vorrei sapere ke fine abbia fatto la e se ha avuto un altra discendenza

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Aaaaah perfetto! Perdonami ma non avevo capito! Può anche darsi che abbia cambiato nome però

Khekko14
Livello1
Livello1

Messaggio da Khekko14 »

E questo che mi turba..... Perché non esiste nulla in nessun ufficio del Brasile in cui ho cercato.... Pero quando si scrivevano con la moglie si firmava col suo nome ki ha visto le lettere..... E la Farnesina quando scrisse alla moglie negli anni 80 informando della morte.... Firmava VIVONA CIRIACO

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Mmm è veramente strano allora!!!!!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Se la Farnesina ha avvisato la vedova italiana, secondo me, vuol dire che non si è formato nessuna "famiglia regolare". La lettera del Ministero degli Esteri avrà pur fornito informazioni riguardo al luogo del decesso ed altre notizie correlate.

Dici che nessun Ente è stato i grado di fornirti le notizie che cerchi: sarà per caso nelle tue richieste hai usato troppe K e non ti hanno capito? :wink:

Khekko14
Livello1
Livello1

Messaggio da Khekko14 »

No ho scritto in italiano corretto.... Non esiste nulla su questa persona in tutto il Brasile.... Be da fonti linguistiche so anche che faceva il macchinista... Quindi doveva lavorare per lo stato... Altro non so... Per la faglia anch'io lo penso.... Quindi se avrà avuto dei folli avranno preso il cognome della madre.... Penso che sia impossibile trovare qualcosa.... Ah la lettera del ministero è andata persa..... E comunque li ho pure contatti ma non mi hanno saputo dare indicazioni

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Prova a chiedere al Comune di nascita: potrebbero aver annotato la morte a margine dell'atto di nascita.

Khekko14
Livello1
Livello1

Messaggio da Khekko14 »

Ma secondo voi perche negli archivi di stato del Brasile non esiste nulla.... Può essere che sbaglio io qualcosa

Bloccato