Avo immigrato in Venezuela

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
tilpesan
Livello1
Livello1

Avo immigrato in Venezuela

Messaggio da tilpesan »

Salve a tutti!
La sorella della mia bisnonna si trasferì in Venezuela nella prima metà del 900. Come faccio ad avere sue informazioni? Ci sono archivi on Line?
Cercando il suo nome (Carmela Napolitano nata a Nola (NA) da Luigi e Michela Iorio) su FamilySearch non trovo niente proprio.
Consigli su come procedere?

Grazie mille in anticipo

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Messaggio da anna.angeloro1 »

Ciao! E' passato un pò di tempo dal post. Comunque, ci provo lo stesso.
Su questo sito: https://cemla.com/ (migranti latino-americani) ho riscontrato questa ricerca:

NAPOLITANO CARMELA
cittadinanza: Italiana
Luogo di nasciata: non è citato
Professione: Agricoltore
data di arrivo: 1911/07/29
nome nave: Savoia
porto: Napoli

Tu per caso hai altre informazioni?

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Messaggio da anna.angeloro1 »

Su FamilySearch c'è un albero genealogico della famiglia di Luigi Napolitano e Michela Iorio, ci sono elencati diversi nomi di sorelle e fratelli di Carmela. C'è anche lei nell'elenco ma non ci sono informazioni. Magari potresti chiedere a chi ha realizzato quell'albero.

Ti lascio il link: https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/L1W5-VNS

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Tra i registri di strannieri in Venezuela si trova soltanto una persona cui cognome è Napolitano e il nome Carmela. Ma compare come sposata. Credo il cognome di sposata sia trascritto male: Mignogua. Sai tu qualcosa ?
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Credo il cognome di sposata di Napolitano Carmela sia MIGNOGNA e no MIGNOGUA come compare nel registro. Ci sono diversi MIGNOGNA immigrati e forse qualcuno possa essere il marito. Anche compare registrata lo stesso giorno Napolitano Celeste cui cognome materno è Mignogua. Oggi vivono in Venezuela diverse persone cui cognome è Mignogna....forse qualcuno possa essere discendente di Carmela......
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

Rispondi