Problemi con Family Search

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Avatar utente
ClaBell
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 17:41

Problemi con Family Search

Messaggio da ClaBell »

Buonasera a tutti.
Stavo facendo una ricerca su FS quando, improvvisamente, su molte delle pagine che prima riuscivo a vedere è comparsa la scritta "photo not available". Inoltre quando clicco su una delle pagine disponibili la pagina si evidenzia ma si blocca a metà e non va a fuoco.
Ho provato ad aprire registri di altri luoghi ed anche su questi molte delle pagine hanno la scritta photo not available.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Su FS non sembra esserci assistenza alla navigazione. Ho inviato un messaggio e sono in attesa di risposta.
Grazie

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Hai provato a svuotare la cache del pc?

tarvisio
Livello1
Livello1
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:02

Messaggio da tarvisio »

Prova CCcleaner è gratuito e pulisce FireFox, Google Chrome e Internet Explorer.
occhio non cancellare dei password e compilazioni automatiche.
Martin 1983 - Adolfo 1931 - Adolfo 1890 - Francesco 1838 - Carlo 1798 - Pietro ?

Avatar utente
ClaBell
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 17:41

Messaggio da ClaBell »

Grazie ad entrambi.
CC è installato e ogni tanto mi chiede il clean in automatico.
Ho svuotato tutto (cookies, cache, ecc) ma continua a darmi photo not available....
Ho navigato per ore ininterrottamente ieri e ier l'altro. Poi ho spento e ho provato oggi pomeriggio.
Niente. Sembra che mi impedisca di vedere delle pagine.
Se uno di voi può provare ne sarei grato.
Catalogo: luogo: Rivanazzano (Pavia): morti 1879-1929 --- sulla prima pagina ho 3 PNH

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Io posso consultare i registri

Immagine

Nell'anteprima qualche immagine è sostituita da "photo not available", ma cliccando sull'icona e aggiornando la pagina si vede correttamente.

Bac74
Livello1
Livello1
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:51
Località: Salsomaggiore Terme (PR)

Messaggio da Bac74 »

Ciao, io ho appena provato (microfilm n° 007852305 - Italy, Pavia, Rivanazzano - Morti 1879-1929 ecc.) e non ho avuto problemi. Ho visualizzato le prime 10 pagine, poi mi sono fermato. Io uso Mozzilla. Ogni tanto capitano anche a me i problemi che hai elencato, di solito li risolvo chiudendo e riparendo il browser (e ovviamente rientrando in FS visto che non lascio flaggato di tenere aperta la connessione).
Riprova...

Ciao

tarvisio
Livello1
Livello1
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:02

Messaggio da tarvisio »

io sto avendo dei problemi con dl.antenati.san.benicultural si impala e la ricerca diventa molto macchinosa
Martin 1983 - Adolfo 1931 - Adolfo 1890 - Francesco 1838 - Carlo 1798 - Pietro ?

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2042
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil

Messaggio da crviero »

Io sto in Brasile e anche a me succede questo su FS. Da due giorni non riesco a guardare le immagini.
È lo stesso come succede a ClaBell.

Avatar utente
ClaBell
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 17:41

Messaggio da ClaBell »

Grazie a tutti la collaborazione della comunità non si smentisce!!
Mi da parziale sollievo sapere che altri hanno il problema e che non è legato solo alla mia utenza.
Ho mandato un messaggio a FS. Di solito rispondono velocemente. Vedremo.
Ziadani se clicco sulla pagina mi compare la scritta allargata. Cosa intendi per aggiornare la pagina?
Io riesco a vederla solo se la scarico come file.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

ClaBell ha scritto:Ziadani se clicco sulla pagina mi compare la scritta allargata. Cosa intendi per aggiornare la pagina?
Anche a me è apparsa la scritta allargata.
A questo punto h cliccato qui

Immagine

e l'immagine è apparsa.

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine

Messaggio da ginamarquardi »

per ora nessun problema ma ho un Mac... ti capita con tutti i browser?
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Avatar utente
ClaBell
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 17:41

Messaggio da ClaBell »

Grazie, ziadani, funziona anche a me.
ginam. ho un Mac con solo Chrome installato, con cui accedo a FS da + di un anno senza problemi.
Il problema si è manifestato un paio di gg fa (e persiste)

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine

Messaggio da ginamarquardi »

ClaBell ha scritto:Grazie, ziadani, funziona anche a me.
ginam. ho un Mac con solo Chrome installato, con cui accedo a FS da + di un anno senza problemi.
Il problema si è manifestato un paio di gg fa (e persiste)
Gemelli diversi :wink:

Spero non capiti anche a me!

Avatar utente
ClaBell
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 17:41

Messaggio da ClaBell »

Allego la risposta che mi è appena arrivata da FS:

"Grazie per aver contattato l’assistenza di FamilySearc:; Succede sempre, quando i tecnici stanno lavorando su quelli pagina o dei paese per diversi motivi che competono a loro, secondo la sua conoscenza, le prego di avere un poco di pazienza , per che loro lavorano molto per mettere a nostra disposizione i registri che a noi interezza. Auguri a lei una bella giornata, e possa trovare più Batch di indicizzare, con la gioia e la passione con la quale lei si impegnava ."

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Hai scritto al Sipport per l'indicizzazione, vero?
Mi pare non abbiamo capito.
Ma che risposta è?

Rispondi