Gentile suanj,
potrebbe essere un'ipotesi valida: se nel censimento del 1920 aveva 3 anni e 9 mesi, nata presumibilmente nel 1916-17, nel 1935 aveva 28-29 anni.
Dove hai trovato questo record?
Al cimitero ho trovato traccia questa mattina di Pasquale Lamura (registrato anche come Della Mura), è in una cappella , attraverso una botola si arriva nel sotterraneo della stessa e lì, insieme ad altri contenitori riposano le sue ossa: questo dai registri. Purtroppo ci sono parecchi contenitori senza nome e nemmeno foto. Lui non risulta tra quelli etichettati col proprio nome. Ma sicuramente è in uno dei contenitori anonimi.
bè per ora cerco almeno di "individuare" i figli di Pasquale, poi da lì vediamo cosa si trova....
questo potrebbe essere Joseph....
Social Security Death Index
about Joseph Dellamura
Name: Joseph Dellamura
SSN: 055-XX-XXXX
Last Residence: 08527 Jackson, Ocean, New Jersey, United States of America
Born: 19 Mar 1917
Died: Jul 1986
State (Year) SSN issued: New York (Before 1951)
la data di nascita corrisponde in pieno con il censimento del 1920.... aveva 2 anni e 9 mesi...
Ora bisognerebbe trovare anche il censimento del 1930 così potremo avere un'idea piu' precisa della composizione della famiglia... probabilmente non lo trovavo perchè mi ero concentrata su La Mura.... vediamo un pò.....
ehm... ora è meglio che vada a preparare il pesto per i gnocchi.....vista l'ora....
SAMUELBELLAMY ha scritto:Gentile suanj,
potrebbe essere un'ipotesi valida: se nel censimento del 1920 aveva 3 anni e 9 mesi, nata presumibilmente nel 1916-17, nel 1935 aveva 28-29 anni.
Al cimitero ho trovato traccia questa mattina di Pasquale Lamura (registrato anche come Della Mura), è in una cappella , attraverso una botola si arriva nel sotterraneo della stessa e lì, insieme ad altri contenitori riposano le sue ossa: questo dai registri. Purtroppo ci sono parecchi contenitori senza nome e nemmeno foto. Lui non risulta tra quelli etichettati col proprio nome. Ma sicuramente è in uno dei contenitori anonimi.
Cara Laura,
io ho trovato quest'altro record che potrebbe corrispondere, tieni presente che sia al Comune che al Cimitero c'è confusione sul cognome, infatti anche sui certificati viene indicato in parentesi un secondo cognome cioè Della Mura, oltre al principale, cioè La Mura:Social Security Death Index
about Joseph A. Lamura
Name: Joseph A. Lamura
SSN: 110-10-5731
Last Residence: 11214 Brooklyn, Kings, New York, United States of America
Born: 24 Mar 1917
Died: Jan 1988
State (Year) SSN issued: New York (Before 1951)
Caro Jack,
nel registro risulta quanto segue:
sepolto nel quadrato 20 fossa n°... (non ricordo)
Esumato il 31.3.69
Trasferito nella Cappella di San Gioacchino
Revisione n° 963
Ho controllato l'elenco di tutti i cassettini con le ossa contenuti nella Cappella,insieme con l'impiegato, purtroppo alcuni cassettini non riportano i dati anagrafici, bensì soltanto la dizione salma senza nome. Mi spiego meglio: sicuramente è in uno di questi cassettini, quale non si sa.
Forse perchè essendo ritornato in Italia, ripeto noi non lo abbiamo mai saputo se non ieri, nessuno si sarà interessato nè di un fiore nè di curargli la tomba.
SAMUELBELLAMY ha scritto:Gentile suanj,
il record l'ho trovato on line... Joseph LaMoglia, non so se sia lo stesso che poi morì nel NJ, contea di Essex; era nato nel 1916...potrebbe essere....
forse mi sono persa qualche passaggio: dunque Pasquale poi tornò in Italia dove morì???
A proposito tra i morti a Brooklyn non c'è Carmine LaMura ( qualora sia morto ragazzo) o La Mura.. allora: che fine avrà fatto???
ciao, suanj
Cara suanj,
Pasquale è morto al mio paese, Nocera Inferiore,il 22 giugno del 1962. Lo so per certo perchè ieri sera sono stato avvertito da un impiegato del Comune che vi erano nuove notizie. Perchè sia tornato in Italia e non lo abbia saputo nessuno della famiglia, questo non te lo so dire. Nemmeno mamma sa dirmi qualcosa. Per quanto riguarda Carmine, presumo sia morto perchè non riesco a trovare nessun dato al suo riguardo. Sarà morto piccolo? non era presente nel 1920 in quell'abitazione al momento del censimento. Non so dirti altro. Lo ignoro nella maniera più assoluta. Come memoria storica familiare mi resta solo mia madre, ma Lei non sa. Non sappiamo perchè dal 1954 in poi la mia famiglia non abbia avuto più notizie. E' stato un cruccio per mio padre....
Cara suanj,
mi sa che per quanto riguarda Carmine bisogna cercare in qualche altro motore di ricerca, ipotizzo:
persone che hanno commesso reati, altro????
nooooooooo...era troppo piccolo.. aveva 2 anni nel 1915.... nel 1920 non appare, avrebbe dovuto essere di 7 anni... o è morto e non ne hanno registrato la morte, oppure l'avranno dato in adozione, ma penso probabile la prima ipotesi...
x suanj:
sono sicuro tu abbia ragione, sono stato stupido a pensare una cosa del genere. Scarterei anche io l'ipotesi dell'adozione, papà me l'avrebbe detto, forse sarà morto, ma mi chiedo, onestamente non lo so, all'epoca si poteva evitare di registrare la morte di una persona???
Se leggi più sopra, ti prego, Anthony si sarebbe sposato con una tale Anna Nicotra, si può risalire ai figli??? e se sì attraverso quale sito? mi ci inchioderò. Grazie, Salvatore.