Questa è la seconda parte della lista passeggeri. Giovino arriva al porto di Boston nel il 23 settembre del 1913 ed è indicato suo cognato come punto di appoggio.
Il cognato si chiama Saulle Decarico (perdonatemi ma non riesco a capire bene il suo nome).
Si è mio l'albero su my Heritage.
Il Cognato ricevente dovrebbe essere Saull Dagapiti fratello di Assunta che i racconti familiari vogliono insieme in america con loro doveva esserci un altro fratello di none Temistocle.
Ho trovato le liste dei passeggeri dove compaiono sia Saul D'agapiti che Temistocle. Temistocle arriva al porto di New York nel 1907, mentre Saul nel 1911
Per quanto riguarda gli emigranti poco altro, solo che Saull e Temistocle sono tornati in patria....dopo pochi anni non so quanti, mentre giovino è morto...
La storia della morte è quella che già ho scritto, posso aggiungere che pare che Giovino avesse guadagnato una certa cifra e per questo sia stato ucciso, un'altra versione lo vuole colpito a morte da un barista in una rissa...
Dalle mie ricerche risulta che aveva 3 fratelli maggiori, Sebastiano, Enrica, Clelia che avevano rispettivamente 10, 7 e 4 anni di più...risulta poi un fratello minore di nome Augusto nato nel 1888 che però nello stato delle anime del 1892 è definito "incerto". La madre dei pargoli era Clementina Massimi. Va precisato che sempre nel 1892 Loreto Fabbri, padre di famiglia ,era definito "demente" il che fa pensare che difficilmente possa aver avuto altri figli....infatti nelle mie ricerche resta l'incognita della sua fine oltre quella del figlio Giovino...