grazie!ciganasimona ha scritto:Ciao, l'archivio Diocesano di Concordia-Pordenone è rimasto chiuso al pubblico per lavori interni da metà dicembre fino a ieri ... oggi di fatto è il primo giorno di apertura. Posso dirti che le richieste sono in via di risposta in base all'ordine di arrivo ... nel caso giovedì mattina sarò di nuovo lì e se vuoi ...
Simona
Monastero fantasma
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ginamarquardi
- Livello3
- ginamarquardi
- Livello3
Mi accorgo con orrore che ho scritto a Santa Maria Maggiore, non alla Diocesiciganasimona ha scritto:Ciao, l'archivio Diocesano di Concordia-Pordenone è rimasto chiuso al pubblico per lavori interni da metà dicembre fino a ieri ... oggi di fatto è il primo giorno di apertura. Posso dirti che le richieste sono in via di risposta in base all'ordine di arrivo ... nel caso giovedì mattina sarò di nuovo lì e se vuoi ...
Simona
- ciganasimona
- Amministratore
In archivio diocesano Concordia - Pordenone sono conservati alcuni documenti relativi al convento delle benedettine ... c'è da capire cosa vuoi cercare per vedere dove mettere mano in qunanto non c'è un inventario...
Simona
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
- ginamarquardi
- Livello3
grazie.ciganasimona ha scritto:In archivio diocesano Concordia - Pordenone sono conservati alcuni documenti relativi al convento delle benedettine ... c'è da capire cosa vuoi cercare per vedere dove mettere mano in qunanto non c'è un inventario...
Simona
sarebbe interessante vedere se ci sono documenti relativi all'arrivo di Margherita, al secolo Antonia Marquardi. Era Reverenda Madre, morta nel 1808. Forse ha lasciato un testamento? O disposizioni o corrispondenza?
se serve mi sposto in zona per le ricerche
- ciganasimona
- Amministratore
- ginamarquardi
- Livello3
- ciganasimona
- Amministratore
Ciao, rispondo solo ora ... in archivio Diocesano hanno dato una rapida occhiata ai documenti presenti ... di fatto c'è traccia di Suor Margherita Marquardi in un Verbale per la nomina della badessa nel 1804. Ho fatto la foto (qui sotto) del verbale. Il fascicolo consultato contiene i verbali di vari anni ma di altri monasteri, quindi i documenti devono essere consultati uno a uno per trovare i riferimenti alla suora.

Simona

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
- ginamarquardi
- Livello3
grazie tantissimo.... attendo ancora tua risposta su ricerche San Daniele
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -