ricerca storia vita militare stefano francesco pittaluga

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
spit
Livello1
Livello1

ricerca storia vita militare stefano francesco pittaluga

Messaggio da spit »

Salve , stò cercando notizie sulla vita militare di mio nonno paterno .
Sono riuscito ad ottenere il foglio matricolare ma è scarno e riporta pochissime info che già sapevo in parte . Esiste un ente al quale rivolgersi per avere una dettagliata storia della vita militare di mio nonno ?

grazie per l'aiuto

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

La mia esperienza dice no, ho avuto solo un foglio matricolare e basta.Se il militare era un ufficiale , le cose cambiano e la documentazione riporta anche le campagne militari ed i gradi ottenuti.
Ho chiesto solo al distretto militare di competenza, ma mi pare che qualcuno si sia rivolto al Ministero della difesa a Roma,ma ho un ricordo lontano e non preciso.

erborista
Livello2
Livello2

Messaggio da erborista »

Salve, confermo quanto detto. La storia dei singoli militari si può chiedere a Personmil
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... fault.aspx
Ma conservano solo quelle di ufficiali e sottufficiali di carriera.

markob
Livello2
Livello2

Messaggio da markob »

Gentilissimo spit,
confermo anch'io. Ulteriori info sui congedati, compresi i militari di truppa, sono disponibili presso i Centri Documentali (CEDOC): http://www.esercito.difesa.it/organizza ... ocumentali
Una domanda: tuo nonno ha prestato servizio militare durante uno dei conflitti mondiali?
Saluti

leyra86
Livello2
Livello2

Messaggio da leyra86 »

era internato militare?
Daniela (1986) < Lorenzo (1951) < Michele (1914) < Domenico (1890) < Michelangelo(1861) < Domenico (1833) < Francesco (1801) < Benedetto (1759) < Pietrantonio (1729) < Giovanni (?)

Rispondi