Risposta dal Comune di Castelnuovo Belbo-Al

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Risposta dal Comune di Castelnuovo Belbo-Al

Messaggio da cannella55 »

Questa non mi era mai capitata.Chiedo, per conto di una signora americana, di poter rintracciare i parenti di sua nonna, dimoranti in paese.
Mando i dati delle persona, con i nomi dei genitori, della sorella, del marito e mi rispondono, che l'unico dato, che possono rendere pubblico è quello di nascita della nonna, che gli avevo dato io e che senza i riferimenti anagrafici degli altri congiunti non possono ottemperare alla mia richiesta....
Dico io:ma se te li chiedo, significa, che non li so; se ti dò la data di nascita della nonna ed i nomi dei genitori, basterebbe sfogliare le nascite un pò prima ed un pò dopo quella data.
Nei matrimoni ci saranno sicuramente la coppia ed i loro figli, tempo un'ora e li trovi tutti.
Mi sono imposta di rispondere gentilmente, molto gentilmente...
La parrocchia non ha più un parroco fisso e l'archivio, che contiene i dati versati dalla stessa, è momentaneamente chiuso, per malattia dell'archivista.
Lascio a voi un commento o sono io, che non capisco?
Se posso, collaboro con tutti:parenti, estranei, curiosi,ma così mi sembra, che mi si prenda in giro o mi si consideri un'idiota.
Grazie

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Scusate, ho sbagliato forum, si tratta di Italia, non di estero

ginamarquardi
Livello3
Livello3

Messaggio da ginamarquardi »

Burocrazia miope
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Scusate, ma si possono chiedere al Comune dati e indirizzi di persone viventi? A che titolo?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Non credo proprio, mi sembra ci vogliano 70 anni.
A meno che non si tratti di questioni delicate, come un riconoscimento paterno, ma penso ci vogliano altre documentazioni.
A me non è mai capitato, solo morti e sepolti

Rispondi