Grande dubbio my heritage
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Grande dubbio my heritage
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi sta logorando. Sto ricostruendo le mie radici paterne, ho fatto il test con una cugina presunta di primo grado e una sorella della persona, deceduta, che il paese indica come mio padre. Ero certa degli esiti, per noi era la ricerca di una conferma. Ma il risultato del test arriva e io non trovo mia cugina nelle corrispondenze né lei trova me. Eppure notiamo due corrispondenze in comune. So che devo attendere anche quello della zia. Ma nel frattempo mi chiedevo, visto che i cugini condividono il 12,5 per cento, possibile che abbiamo ereditato una minima percentuale uguale in questo 12,5 e my heritage non la rilevi? È raro o succede? Grazie Monica
- ginamarquardi
- Livello3
purtroppo non posso aiutarti. chiedi all'assistenza MyHeritage, sono molto disponibili
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -
-
- Collaboratore
- LeVit
- Collaboratore
- Contatta:
Quando qualsiasi analisi dà risultati diversi dalle attese, è buona norma ripetere l'analisi prima di allarmarsi.
Però mi chiederei anche quale sia l'utilità della ricerca di conferme a quanto già si sa, con il rischio di far crollare qualche certezza senza alcun beneficio.
E poi come si dimostra che "la sorella della persona deceduta" sia veramente la sorella?
Però mi chiederei anche quale sia l'utilità della ricerca di conferme a quanto già si sa, con il rischio di far crollare qualche certezza senza alcun beneficio.
E poi come si dimostra che "la sorella della persona deceduta" sia veramente la sorella?
-
- Livello2
Buonasera,
la chiave per comprendere quanto risulta dall'analisi potrebbe risiedere in quel "presunta cugina". Forse una parentela c'è, ma non è detto che sia quella presunta. Oppure sei assolutamente certa che si tatti di una tua cugina prima? (meglio non dire "di primo grado" per evitare confusioni; i cugini primi sono parenti di 4° grado)
In ogni caso, la % di DNA condiviso tra due cugine prime può tranquillamente essere inferiore al 12,5%; anzi, secondo me è MOLTO probabile (e sottolineo probabile, stiamo sempre parlando di probabilità) che sia inferiore, per l'effetto della casualità con cui ogni generazione eredita l'una o l'altra variante dei diversi loci del DNA.
Saluti
la chiave per comprendere quanto risulta dall'analisi potrebbe risiedere in quel "presunta cugina". Forse una parentela c'è, ma non è detto che sia quella presunta. Oppure sei assolutamente certa che si tatti di una tua cugina prima? (meglio non dire "di primo grado" per evitare confusioni; i cugini primi sono parenti di 4° grado)
In ogni caso, la % di DNA condiviso tra due cugine prime può tranquillamente essere inferiore al 12,5%; anzi, secondo me è MOLTO probabile (e sottolineo probabile, stiamo sempre parlando di probabilità) che sia inferiore, per l'effetto della casualità con cui ogni generazione eredita l'una o l'altra variante dei diversi loci del DNA.
Saluti