Buon giorno,
dovendo procedere a effettuare le carte per la Successione dei miei nonni, si è notato che a catasto che vi è ancora presente su due terreni un Usufrutto intestato alla Signora PRIANO MARIA LUIGIA PAOLINA nata a BALESTRINO (SV) IL 16.07.1891 emigrata a Buenos Aires.
Mio nonno aveva acquistato dalla Signora Priano, tramite procura ad altra persona, due terreni.
Considerato l'anno di nascita la Signora PRIANO è sicuramente deceduta, ma per poter procedere a togliere l'Usufrutto intestato a lei, l'Ufficio Catasto e il Geometra che sta seguendo la pratica di Successione hanno richiesto un Certificato di Morte della suddetta o un'autocertificazione con indicati luogo e data di morte.
Ho provato a contattare un nipote della Signora Priano, residente a Buenos Aires, tramite facebook, ma non ho ricevuto risposta.
Ho provato a chiedere all'Ufficio anagrafe del Comune di Balestrino ma non sono in possesso dell'informazione di cui ho bisogno.
Sono, dunque, a richiedere se sia possibile ricevere copia di Certificato di morte o gli estremi di morte (luogo e data) della Signora PRIANO MARIA LUIGIA PAOLINA per poter procedere ad effettuare l'autocertificazione.
Ho già contattato il Consolato ma se la Sig.ra Priano non aveva acquisito la cittadinanza Argentina non possono far nulla. Il Comune ha provato anche a scrivere più volte al consolato ma non ha ricevuto alcuna risposta.
Cos'altro si può fare?
Grazie
Richiesta informazioni emigrato Buenos Aires
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello5
potrebbe essere questa?
SEPELIOS Y PARTICIPACIONESPublicado el 29/04/2003
María Luisa Priano De Pinget q.e.p.d., falleció el 28-4-2003. - Tus nietos Matías y Carina, Tomás y Gisella, Joaquín y Lucila, Mercedes Ponte, María Pía, Alejo, Jaime, María Lucía, Gonzalo y Mariana Triquell, Martín y Milagros, Silvina y Matías (a), Juan Pablo y Justina, Ana Inés y Juan Martín Pittaluga, Natalia y Alejandro y Marco Boffelli; tus bisnietos Franco y Alejo, Trinidad e Iñaqui, Lucía, Clara, Santiago, Tobías y Milagros participan tu fallecimiento.
P.S.=Mi spiace ma non e questa. E nata in Argentina il 1915
SEPELIOS Y PARTICIPACIONESPublicado el 29/04/2003
María Luisa Priano De Pinget q.e.p.d., falleció el 28-4-2003. - Tus nietos Matías y Carina, Tomás y Gisella, Joaquín y Lucila, Mercedes Ponte, María Pía, Alejo, Jaime, María Lucía, Gonzalo y Mariana Triquell, Martín y Milagros, Silvina y Matías (a), Juan Pablo y Justina, Ana Inés y Juan Martín Pittaluga, Natalia y Alejandro y Marco Boffelli; tus bisnietos Franco y Alejo, Trinidad e Iñaqui, Lucía, Clara, Santiago, Tobías y Milagros participan tu fallecimiento.
P.S.=Mi spiace ma non e questa. E nata in Argentina il 1915
Ultima modifica di piacentino il giovedì 28 febbraio 2019, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710
-
- Livello5
-
- Livello2
Ciao, pensi qualche avo della Signora possa essere ancora a Balestrino ?
Io ci ho vissuto e ho ancora delle amiche, posso chiedere se vuoi.
Magari sanno quando è deceduta.
So che ci sono persone che, anni fa, si sono occupate delle vendite di persone emigrate,
vuoi che chieda qualcosa ?
Buona giornata
Daniela
Io ci ho vissuto e ho ancora delle amiche, posso chiedere se vuoi.
Magari sanno quando è deceduta.
So che ci sono persone che, anni fa, si sono occupate delle vendite di persone emigrate,
vuoi che chieda qualcosa ?
Buona giornata
Daniela