Recupero files su Family Tree Builder

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ClaBell
Livello1
Livello1

Recupero files su Family Tree Builder

Messaggio da ClaBell »

Qualcuno è esperto di FTB?
lo uso per costruire il mio albero. Non ho mai salvato sul sito Myheritage (sincronizzazione). Facevo un salvataggio trascinando l'icona di FTB su una chiavetta al termine di ogni aggiornamento.
Oggi al termine di un lavoro di scarico immagini dove creavo e deletavo files (nulla a che fare con FTB) apro FTB e scopro che sono spariti tutti i progetti. Sembra che il salvataggio fatto trascinando l'icona su chiavetta salvi solo il programma e non i data files.
Ho un salvataggio completo del sistema fatto un paio di settimane fa.
Qualcuno sa i nomi dei e dove risiedono i files di lavoro di FTB?
Grazie per aiutarmi a recuperare quasi mille nomi e un anno di lavoro...........

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

In C:Documenti/MyHeritage
Li dentro ci sono le cartelle con altre cartelle dove trovi i files salvati.

Ma credo che se apri FTB e poi vai in "apri" forse ti da in automatico i progetti che hai. Credo, di questo non ne sono sicuro.
In ogni modo per esser sicuri di salvare il lavoro io faccio sempre un "export" GEDCOM e lo metto al sicuro.
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

ClaBell
Livello1
Livello1

Messaggio da ClaBell »

Grazie 1000 mariocap!
Mancava il file MyHeritage in Documenti. Evidentemente lo ho cancellato. So di essere uno smanettone inesperto ma ci casco sempre. Scaricato da chiavetta è tutto OK.
Puoi dirmi quali sono i passi per salvare tutto con GEDCOM? Ho provato ma mi propone una decina di organigrammi da salvare. Bisogna selezionarli tutti?
Eventualmente mandami un messaggio privato se ritieni che la cosa non sia di pubblico interesse (solo per inesperti come me)
Gentilissimo. Grazie ancora

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

Menu in alto quindi su File > Esporta GEDCOM e ti si apre una finestra. Se il tuo lavoro ha già un nome, esempio "ClaBell" vai direttamente su "Avanti" e ti si apre una nuova finestra dove il programma salva il tuo file, puoi cambiare se non ti va bene dove lo mette, io lo metto sul desktop per esempio, e in basso della finestra vedi a "nome file" clarbell.gedcom, clicchi su "salva", il programma torna in MyHeritage, clicchi sempre su "avanti". Ad un certo punto avrai una finestra con delle opzioni (salva le note, salva fonti etc... etc..) seleziona (spunta) quelle che ti interessano, di nuovo clicca su "avanti" e quando ha finito l'esportazione clicchi su fine. Più facile di quel che sembra descrivendolo......
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

ClaBell
Livello1
Livello1

Messaggio da ClaBell »

Grazie mc. Fatto!

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

ClaBell ha scritto:Grazie mc. Fatto!
Bene.

Rispondi