Cognome Mais

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Rosanna63
Livello1
Livello1

Cognome Mais

Messaggio da Rosanna63 »

Salve,
cerco informazioni sul cognome Mais , sono riuscita a scoprire che il mio trisavolo si chiamava Pietro e arrivo' a Villacidro provincia di Cagliari nel 1840 da Cervo Ligure, si stabili' e mise su famiglia.
Dal suo atto di morte risulta che il padre si chiamasse Giovanni Mais e facesse lo scultore, La madre Angela Danieli o cognome simile. Ho cercato negli archivi on line di Cervo senza risultati. Grazie

markob
Livello2
Livello2

Messaggio da markob »

Nel Ponente Ligure, non ho mai visto quel cognome. Magari il tuo parente era nato altrove, oppure c'è stato un errore di trascrizione, ad es. dal cognome MAI, che invece è presente.
Ho visto, ad es. nel caso della mia famiglia, che la esse finale andava e veniva a seconda della generazione, del singolo individuo e del tipo di documento.
Saluti

Rosanna63
Livello1
Livello1

Messaggio da Rosanna63 »

Salve, sono riuscita ad avere il certificato di battesimo del mio trisnonno nato a Cervo Ligure nel ,1826 scritto in latino, e il cognome è Majo che invece risulta Mais negli atti di matrimonio nel 1847, matrimonio celebrato in Sardegna . Mi piacerebbe trovare il certificato di nascita civile ma on line non si trovano gli atti ante1866 di Cervo ligure.

Rispondi