Aggiornamenti sul Portale Antenati

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
marypic
Livello1
Livello1

Messaggio da marypic »

Salve ragazzi, sapete il motivo per cui i caricamenti della provincia di Napoli si sono bloccati da lunedì 11 marzo ai nati battesimali del comune di Licignano dello stato civile della restaurazione. Sembri ci sia qualche problema infatti non proseguono. Grazie e scusate!!

guecello
Livello1
Livello1

Messaggio da guecello »

quelli napoleonici sono fermi a Pimonte dal 21 febbraio....speriamo che non si fermino del tutto

pacola
Livello1
Livello1

Messaggio da pacola »

marypic ha scritto:Salve ragazzi, sapete il motivo per cui i caricamenti della provincia di Napoli si sono bloccati da lunedì 11 marzo ai nati battesimali del comune di Licignano dello stato civile della restaurazione. Sembri ci sia qualche problema infatti non proseguono. Grazie e scusate!!
Io credo che vi sia qualche problema tecnico anche se la risposta ad un mio messaggio tramite messanger alla pagina Facebook di Antenati circa questo blocco è stato il seguente “l'attività di caricamento dei registri di stato civile della provincia di Napoli è in esecuzione e a volte il sistema può procedere un pò più di tempo”
Ultima modifica di pacola il lunedì 18 marzo 2019, 18:50, modificato 1 volta in totale.

pacola
Livello1
Livello1

Messaggio da pacola »

guecello ha scritto:quelli napoleonici sono fermi a Pimonte dal 21 febbraio....speriamo che non si fermino del tutto
:x
Circa invece il blocco da Pimonte in poi, è certo che le immagini dei registri verranno caricate un due fasi, quelli dalla lettera P alla Z in una fase successiva alla fine dell’anno (infatti sotto lo stato civile napoleonico non appare la scritta “ATTENZIONE: DATI NON COMPLETI, CARICAMENTO IN CORSO...” che c’è invece sotto Stato civile della restaurazione (comuni della provincia)

punzogabriele
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da punzogabriele »

Ciao, contattando stesso la redazione mi hanno comunicato quanto segue: "È in corso un'attività di migrazione dei server di Antenati e per questa ragione, per mantenere allineati i sistemi, si è dovuto sospendere il caricamento.
Se tutto procederà per il meglio, la settimana prossima si riprenderà il caricamento.".
PUNZO Gabriele 2002 < Ciro 1974 < Gabriele 1940 < Ciro 1913 < Gabriele 1882 < Luigi 1854 < Gabriele 1823 < Luigi 1798 < Pietro 1762 < Stefano 1721 < Mercurio 1684 < Principio 1663 < Mercurio ~1610 < Tollo ~1570

Aiuto con la genealogia di Napoli

pacola
Livello1
Livello1

Messaggio da pacola »

Grazie mille! Almeno c’è una motivazione e una data orientativa

charl
Livello1
Livello1

Messaggio da charl »

al di là del caricamento di nuovi dati, da due giorni quando provo a vedere le immagini delle pagine degli archivi mi compare questa scritta: Platform Error
An error has occurred while interacting with the platform.
Back to the Gallery"
succede anche a voi? grazie

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

sì succede ormai da 24 ore

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

"2 Aprile 2019
Archivio di Stato di Napoli (comuni della provincia)
Nella sezione “Sfoglia i registri” sono disponibili 3.004.066 immagini appartenenti a 13.662 registri dell’Archivio di Stato di Napoli (comuni della provincia) per gli anni 1809 – 1865.
"
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Musashi
Livello1
Livello1

Messaggio da Musashi »

"2 Aprile 2019
Archivio di Stato di Napoli (comuni della provincia)
Nella sezione “Sfoglia i registri” sono disponibili 3.004.066 immagini appartenenti a 13.662 registri dell’Archivio di Stato di Napoli (comuni della provincia) per gli anni 1809 – 1865."
3 milioni di immagini, tra cui non rientrano quelle dei comuni oggi quartieri di Napoli
:pianto:
eh niente, tocca aspettare la seconda parte del caricamento, si spera presto!

ziodave
Livello2
Livello2

Messaggio da ziodave »

ot.: c'è un indirizzo mail con cui comunicare e far correggere gli innumerevoli strafalcioni che sto trovando man mano che indicizzo su fs?
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)

gaspaol
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da gaspaol »

ziodave ha scritto:ot.: c'è un indirizzo mail con cui comunicare e far correggere gli innumerevoli strafalcioni che sto trovando man mano che indicizzo su fs?
magari...
un paio d'anni fa ho contattato gli amministratori del sito e mi è stata data questa risposta:

"We understand you would like changes made in the civil registration records of some Italian cities in your area.

Errors in the indexed records can come from incorrect indexing or errors made by the creator of the original record.

Unfortunately, it is not currently possible to correct a misindexed FamilySearch historical record at this point. Because FamilySearch is a free service, with limited resources, we have to use those resources very carefully. We do our best to make sure that those resources are being used on projects that will affect the most patrons. FamilySearch is working on a program whereby the Patron will have the ability to request corrections directly on FamilySearch and this should be coming soon.

We suggest, until then, you attach the record to the correct person in your Family Tree and add a note regarding the error you have found in the reason statement, which is viewable by all users, indicating which data is incorrect. When the program is in place to allow changes, you will then be able to make the changes.

We appreciate your patience on this issue and wish you success as you seek your ancestors."

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

ziodave ha scritto:ot.: c'è un indirizzo mail con cui comunicare e far correggere gli innumerevoli strafalcioni che sto trovando man mano che indicizzo su fs?
Di quali strafalcioni parli?

ziodave
Livello2
Livello2

Messaggio da ziodave »

cognomi e nomi completamente sbagliati...per quello che riguarda la zona di mia competenza e cioè Bergamo e provincia...
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Sbagliati da chi?

Rispondi