Alla ricerca della famiglia Bonafini

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

Rispondi
lmbonafin
Livello1
Livello1

Alla ricerca della famiglia Bonafini

Messaggio da lmbonafin »

Sao Paulo / SP, Brasile, 2019/04/04

Caro (a)
Va bene! E voi ragazzi?

Il mio nome è Leandro Bonafini, io sono brasiliano, nato a Severiano de Almeida, una cittadina nello stato di Rio Grande do Sul (RS) Brasile.

Io sono un discendente di ANSELMO BONAFINI, una delle mie italiani bisnonni, figlio di PEDRO BONAFINIe LUIZA VICENZI, nato in Italia (in comune ancora sconosciuta). Sto cercando per esso.

Il mio bisnonno emigrato in Brasile intorno 1875-1880, circa cinque anni con i suoi genitori (PEDRO e LUIZA) e Brasile sposò CARMELITA CARPEGIANNI, nativo di Italia.

Essi risiedevano nella regione Guaporé, Stato di Rio Grande do Sul (RS), il Brasile e il mio bisnonno è morto in Gaurama nel 1928 con 58 anni (in base al certificato di morte che il notaio).

Il mio bisnonno aveva cinque fratelli, ma non si conosce l'età o se sono nati in Italia o in Brasile: PALMA, ESPERANÇA, CLEMENTINA, JOSEFINA, LUIS

Per questo motivo, per cercare di trovare il lato positivo chiedo a tutti coloro che hanno lo stesso cognome Bonafini e sapere qualcosa di queste persone mi scrivono per aiutarmi in questa ricerca instancabile per i miei parenti italiani.

Mi piace anche sapere dove ci sono molti Bonafini, se è nella regione di Mantova (Bigarelo) per me, per dirigere la mia ricerche.

Mi piacerebbe incontrare i miei parenti in Italia.

Grazie in anticipo.

saluti

Leandro Bonafini

E-mail: lmbonafin@gmail.com
Telefono (WHATS-APP): +55 11 984 609 211

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Olá Leandro,
de fato a família Bonafini estabeleceu-se no RS, na região atual de Flores da Cunha/RS.

Anselmo nasceu em Bigarello, província de Mantova, dia 05/09/1869, filho de Pietro e Letizia Vicenzi.
Maternità Paternità Data Nascita Comune Nascita Comune Residenza
VINCENZI LETIZIA PIETRO 5/9/1869 BIGARELLO (MN) SERRAVALLE PO (MN)

Era isso.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

In questo sito
http://ricerchefamiliari.lombardinelmon ... hstato.asp
trovi questi dati:

Cognome: BONAFINI
Nome: ANSELMO
Anno Nascita: 1869
Mandamento: OSTIGLIA
Maternità: VINCENZI LETIZIA
Paternità: PIETRO
Data Nascita: 5/9/1869
Comune Nascita: BIGARELLO (MN)
Comune Residenza: SERRAVALLE PO (MN)

Possibile atto di nascita a Serravalle di Pietro Luigi, figlio di ? e Luigia Devicenzi
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0

Possibile atto di nascita a Serravalle di Speranza, figlia di Pietro e Luigia De Vincenzi
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0

Rispondi