trasferimento.
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
trasferimento.
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto... nel 1931 mia nonna si trasferì a Napoli con provenienza Parma. Nel comune di residenza risulta infatti dalla scheda di famiglia che il 19/06/1931 parti per Napoli. Ho richiesto al comune della città di destinazione se questo risulta ma purtroppo la risposta è stata negativa. Può essere secondo voi? 

-
- Livello1
-
- Collaboratore
Allora probabilmente non si occuparono di registrarla. Anche se devi considerare il fatto che per quanto è grande Napoli hanno magari dato un'occhiata così e non trovandola hanno lasciato perdere dicendoti che non gli risultava.
Anche mia nonna si trasferì da un paese all'altro (non così lontano però) per fare da governante, e non esiste nulla a livello di documenti, per fortuna però lei ci raccontava di quegli anni, e quindi conosciamo la famiglia e la casa dove prestò servizio (che fra l'altro è una casa-museo perché costruita in stile Liberty.
Anche mia nonna si trasferì da un paese all'altro (non così lontano però) per fare da governante, e non esiste nulla a livello di documenti, per fortuna però lei ci raccontava di quegli anni, e quindi conosciamo la famiglia e la casa dove prestò servizio (che fra l'altro è una casa-museo perché costruita in stile Liberty.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Livello1