Mi trovo nella seguente situazione, non riesco a trovare gli antenati di giuseppe Dicandia.
dai figli dovrebbe essere stato vivo minimo fino al 1809
e deceduto prima del 1831 come da atto di matrimonio tra vincenzo pietro Dicandia e Maria Brigida Albanese, dove compare la dicitura figlio di fu Giuseppe. http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
Anche io due antenati che non riesco a trovare l'atto di morte...comunque sia:Hai visto i processetti del matrimonio? di solito dovrebbe essere allegato l'atto di morte.
E aggiungo che magari l'atto di morte di quel giuseppe che hai trovato potrebbe essere lui ma il dichiarante sia sbagliato il cognome della moglie...succede molto spesso.
dovresti andare a vedere i processetti dell'atto di matrimonio del figlio di giuseppe, quasi sicuramente troverai allegato l'atto di morte del padre, quindi della persona che stai cercando.
Se ci fai caso nella foto dell'atto di matrimonio a un paio di pagine dopo è scritto che come documenti allegati ci sono gli atti di morte del padre e del nonno dello sposo.
Se non trovi i processetti allora non sono stati digitalizzati gli allegati ...dovresti quindi tener conto di quell'atto di morte del giuseppe che hai trovato,il cognome della moglie non è lo stesso ma il nome si e considera che i dichiaranti sono conoscenti quindi può darsi che abbiano sbagliato a dire il cognome. Ovviamente non sto dicendo che è lui ma che ci sono alte probabilità che lo sia. Prova a fare altre ricerche magari spunta fuori qualcosa.
Dovresti provare a fare un salto allo stato civile di Barletta penso...purtroppo da questo punto di vista non ti so dire perchè per ora non sono mai capitato a fare ricerche negli uffici.