Richiesta informazioni

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
carly
Livello1
Livello1

Richiesta informazioni

Messaggio da carly »

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto :?:
Ho trovato un censimento della mia famiglia che dice che un mio antenato Capellino Giacomo fu Stefano e fu Chiaffreda Brondino, nato il 17 gennaio 1809 a Cardè, è morto in America.
Mi piacerebbe sapere dove vivevano in America e quando è morto, purtroppo non ho nessuna informazione al riguardo non ho neanche una data di morte.
Ho provato a cercare un po' su internet su alcuni siti di persone emigrate in America ma purtroppo non ho trovato niente.
Vi ringrazio molto per l'aiuto :D

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

La data di nascita è corretta?

carly
Livello1
Livello1

Messaggio da carly »

Sì è corretta ho anche l'atto di battesimo ma sopra non c'è scritto niente non c'è neanche l'annotazione dell'anno di morte

alcas42
Livello1
Livello1

Messaggio da alcas42 »

In quegli anni ancora non venivano annotati matrimonio e morte sugli atti di nascita dello stato civile. Di seguito, quello del tuo antenato:

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0.

Quando fai ricerche sui siti internet degli emigranti prova tutte le possibili varianti del cognome. E' un lavoro lungo e noioso, ma è cosi che sono riuscito alla fine a trovare in Brasile un mio bisnonno che in un documento era detto genericamente "in America".

carly
Livello1
Livello1

Messaggio da carly »

Ho già provato a inserire su alcuni siti ma purtroppo non riesco a trovare nulla

Rispondi