Mia futura nuora è moldava, mi ha raccontato delle vicende famigliari molto interessanti,ma la quasi totale distruzione di documenti durante l'occupazione del Paese da parte dei russi, rende le ricerche difficili.
Ho solo un cognome ed una storia legata alla corte dello zar!
Capisco l'impresa impossibile, ma idee su come procedere non ne ho.
Voi?
Non essendo un mio parente, darò i dati in privato, se qualcuno avesse qualche spunto da propormi.
Grazie
Ricerche in Moldavia
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
-
- Collaboratore
Sì, ma non ho trovato nulla di riconducibile a quella famiglia.
Ovviamente, ho saltato gli scritti in cirillico, forse proprio lì potrebbe esserci la risposta. Ci vorrebbe una madre lingua.
Il mio futuro consuocero non sa molto di più perchè la sua famiglia, ebrea russa, fu privata di tutto, anche della memoria storica.L'unica cosa, che resti è un foglio con alcune annotazioni su un cognome abbastanza importante, ma nessun nome di battesimo, se non di quella lontana antenata.Potrebbe anche non entrarci nulla con il personaggio storico..Le storie di famiglia sono un pò romanzate...Secondo mia nuora, on line, non ci sarebbe stato niente, ma la mia domanda sul forum, è arrivata prima di farmi un giro su Internet e mi scuso.
Ho preso per buone le affermazioni, che mi erano state riferite.
Se avrò qualche notizia in più, la comunicherò.
La su famiglia è un un misto di etnie e di lingue, molto complicato anche relazionarsi con loro...Grazie Kaharot
Ovviamente, ho saltato gli scritti in cirillico, forse proprio lì potrebbe esserci la risposta. Ci vorrebbe una madre lingua.
Il mio futuro consuocero non sa molto di più perchè la sua famiglia, ebrea russa, fu privata di tutto, anche della memoria storica.L'unica cosa, che resti è un foglio con alcune annotazioni su un cognome abbastanza importante, ma nessun nome di battesimo, se non di quella lontana antenata.Potrebbe anche non entrarci nulla con il personaggio storico..Le storie di famiglia sono un pò romanzate...Secondo mia nuora, on line, non ci sarebbe stato niente, ma la mia domanda sul forum, è arrivata prima di farmi un giro su Internet e mi scuso.
Ho preso per buone le affermazioni, che mi erano state riferite.
Se avrò qualche notizia in più, la comunicherò.
La su famiglia è un un misto di etnie e di lingue, molto complicato anche relazionarsi con loro...Grazie Kaharot
-
- Livello1
Ho trovato tutto on line per la mia bisnonna nata vicino Brno qui :
http://actapublica.eu/
Non so se li sarà utile, avete almeno un nome di paese ?
http://actapublica.eu/
Non so se li sarà utile, avete almeno un nome di paese ?
-
- Collaboratore
-
- Livello2
- Contatta: