Reclamo pubblica amministrazione
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Reclamo pubblica amministrazione
Buongiorno a tutti , circa un mese fa ho inviato una pec a un comune con la richiesta di 2 atti di nascita di fine '800 . Ad oggi non mi hanno ancora risposto . Potrebbe trattarsi di una attesa normale se avessi fatto la richiesta al comune di Roma per esempio ma trattasi di un piccolo comune di 12000 abitanti . So che il termine per rispondere a una Pec è di 30 giorni e vorrei chiedervi come posso impostare una eventuale mail di reclamo qualora passati i 30 giorni non abbia ancora ricevuto nessun riscontro ? Vi è mai capitato di dover affrontare una situazione simile ? Grazie 

- ziadani
- Amministratore
Capita quotidianamente.
Il fatto che il comune abbia tanti o pochi abitanti è ininfluente. I termini sono uguali per tutti, anzi, i comuni grandi sono più strutturati, in quelli piccoli i dipendenti devono dividersi tra anti compiti diversi.
Dopo la scadenza dei 30 giorni, aspetta qualche giorno e poi sollecita, magari al telefono.
Il fatto che il comune abbia tanti o pochi abitanti è ininfluente. I termini sono uguali per tutti, anzi, i comuni grandi sono più strutturati, in quelli piccoli i dipendenti devono dividersi tra anti compiti diversi.
Dopo la scadenza dei 30 giorni, aspetta qualche giorno e poi sollecita, magari al telefono.
- MamyClo
- Moderatore
Miguel, cerca un'altro indirizzo mail della comune come anagrafe o servizio demografico @. Con il Pec non risponde sempre
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa
France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w
France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w
- ginamarquardi
- Livello3
se nel regolamento hanno derogato i 30 giorni, possono arrivare anche a 180
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -