Cerignola?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
alberto81
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 11:05

Cerignola?

Messaggio da alberto81 »

Buongiorno

volevo sapere se qualcuno ha fatto ricerche a cerignola e come si è mosso?

mi pare che online non ci sia nulla

lo stato dell'atto ci vile mi ha detto 100 euro a nominativo e 5-6 di attesa per al risposta!

grazie in anticipo

assania
Livello1
Livello1
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 21:39

Messaggio da assania »

Ciao, scusa non ho capito bene! Ti hanno chiesto 100 euro a nominativo per fare che tipo di ricerca?
Chi?
Il Comune di Cerignola? l'Archivio di Stato? un Ricercatore?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

La pubblicazione su Antenati dei registri di Foggia, e credo che Cerignola sia compresa, era prevista per il 2018.

Non dovrebbe mancare molto.

alberto81
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 11:05

Messaggio da alberto81 »

me lo ha detto quello che ha risposto all ufficio dell stato civile.

speriamo perchè su family search sono secretati

assania
Livello1
Livello1
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 21:39

Messaggio da assania »

alberto81 ha scritto:me lo ha detto quello che ha risposto all ufficio dell stato civile.

speriamo perchè su family search sono secretati
Capisco che ogni Comune applichi delle tariffe per il rilascio di documenti, ma il costo è un poco esoso. Se sei interessato richiedi al Comune magari al Segretario Comunale le tariffe, il metodo di pagamento, che ovviamente dovrà essere come destinatario il Comune. Il per un atto di morte ho pagato il caffè alle impiegate, mi hanno detto "Signora è un atto pubblico non vi è tariffa" anche per la consultazione dei registri di sepoltura non ho pagato nulla.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7844
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04

Messaggio da cannella55 »

Ad una mia rimostranza per una tariffa di 25 euro ad atto, mi è stato risposto dal responsabile dell'Ufficio Anagrafe, che era stato stabilito da una delibera comunale e quindi non c'era nulla da fare...
Ogni comune pare gestirsi secondo regole diverse e noi dobbiamo attenerci o rinunciare, come ho fatto io, a malincuore.

assania
Livello1
Livello1
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 21:39

Messaggio da assania »

cannella55 ha scritto:Ad una mia rimostranza per una tariffa di 25 euro ad atto, mi è stato risposto dal responsabile dell'Ufficio Anagrafe, che era stato stabilito da una delibera comunale e quindi non c'era nulla da fare...
Ogni comune pare gestirsi secondo regole diverse e noi dobbiamo attenerci o rinunciare, come ho fatto io, a malincuore.
Capisco il tuo dispiacere per aver rinunciato alle tue ricerche. Mi dispiace molto, comunque se mi dovesse succedere " Richiedo la delibera del comune e la verifico". Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7844
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04

Messaggio da cannella55 »

Non ci ho pensato, in effetti, avrei potuto richiederla, ma sono arrivata lo stesso a vedere i documenti, scovando la parrocchia ed un parroco molto disponibile, caso raro.
Dopo mesi, si intende, ma i 25 euro ad atto non li vedranno mai, almeno da parte mia.

Rispondi