Buongiorno, una domanda forse stupida.
Ho trovato il sito della Parrocchia di San Benedetto Po online ed avevo a suo tempo chiamato il Parroco per alcuni atti del 1800 ma mi aveva risposto che erano tutti al Diocesano di Mantova per via del terremoto del 2012 ma, magari sto pensando male e me ne scuso in anticipo, mi sembrava un modo gentile per scaricarmi velocemente.
Comunque: Poichè avrei adesso necessità di ricerche sempre di tale Parrocchia ma nel periodo 1600-1700 non è che c'è qualcuno qui che abbia la mail della Parrocchia o che conosca qualche persona del posto che possa essere contattata per le ricerche? Io abito a 200km e non riesco per vari motivi a recarmi sul posto.
PS So che potrei ri-telefonare ma siccome le ricerche che ho sono piuttosto strutturate preferirei scrivere invece che parlare.
Vi ringrazio
PS: Non so se ho scritto nel forum corretto, sorry.
Ciao, J
Email parrocchia S.Benedetto Po (MN), qualcuno ce l'ha?
Moderatori: Collaboratori, Staff
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
Email parrocchia S.Benedetto Po (MN), qualcuno ce l'ha?
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)
- nodo
- Livello1
- Contatta:
Elenco Parrocchie depositate in AS Diocesano Mantova al 13 Febbraio 2017
- Mantova (Borgo Angeli)
- Mantova (Formigosa)
- Mantova Frassino
- Mantova Ospedale
- Barbasso
- Barbassolo
- Boccadiganda
- Bondanello
- Bondeno
- Bonizzo
- Borgoforte
- Borgofranco sul Po
- Brede
- Brusatasso
- Campitello
- Canedole
- Canicossa
- Casale
- Casalmoro
- Castel Bonafisso
- Castellucchio
- CastigTione Mantovano
- Cerese
- Cereta
- Cesole
- Cizzolo
- Correggioli
- Gabbiana
- Gonzaga
- Governolo
- Libiola
- Magnacavallo
- Moglia
- Nosedole
- Nuvolato
- Ostiano
- Palidano
- Pietole
- Pieve di Coriano
- Polesine
- Portiolo
- Quingentole
- Rivalta sul Mincio
- Romanore
- Roncoferraro
- Sacchetta
- Sant'Antonio
- San Benedetto Po
- San Cataldo
- San Giacomo delle Segnate
- San Nicolò Po
- San Prospero
- San Silvestro
- San Siro
- Sarginesco
- Scorzarolo
- Serravalle a Po
- Soave
- Sustinente
- Torricella
- Villa Poma
- Villanova Maiardina
- Mantova (Borgo Angeli)
- Mantova (Formigosa)
- Mantova Frassino
- Mantova Ospedale
- Barbasso
- Barbassolo
- Boccadiganda
- Bondanello
- Bondeno
- Bonizzo
- Borgoforte
- Borgofranco sul Po
- Brede
- Brusatasso
- Campitello
- Canedole
- Canicossa
- Casale
- Casalmoro
- Castel Bonafisso
- Castellucchio
- CastigTione Mantovano
- Cerese
- Cereta
- Cesole
- Cizzolo
- Correggioli
- Gabbiana
- Gonzaga
- Governolo
- Libiola
- Magnacavallo
- Moglia
- Nosedole
- Nuvolato
- Ostiano
- Palidano
- Pietole
- Pieve di Coriano
- Polesine
- Portiolo
- Quingentole
- Rivalta sul Mincio
- Romanore
- Roncoferraro
- Sacchetta
- Sant'Antonio
- San Benedetto Po
- San Cataldo
- San Giacomo delle Segnate
- San Nicolò Po
- San Prospero
- San Silvestro
- San Siro
- Sarginesco
- Scorzarolo
- Serravalle a Po
- Soave
- Sustinente
- Torricella
- Villa Poma
- Villanova Maiardina
- nodo
- Livello1
- Contatta:
Dalla mia esperienza, tutti i registri disponibili per ogni Parrocchia, tra quelle elencate sono in Diocesi. Escluso chiaramente quelli in uso, che per le Parrocchie più piccole, possono risalire anche di diverse decine di anni. Oltre a queste Parrocchie ho trovato anche alcuni altri registri misti, non completi. Sono sicuro al 90% che tutto ciò che riguarda San Benedetto è in Diocesi
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
Ciao, in archivio diocesano c'è stato un mio amico di Viadana e mi ha girato l'elenco degli inventari e so che c'è anche San Benedetto ma partono dal 1815-16. Non ci sono anni precedenti. Ritengo che gli atti precedenti al periodo napoleonico siano alla Parrocchia, o almeno, lo spero. Lo ipotizzo perché su Family Search ho trovato antenati di generazioni del 1600-1700 con date precise ma mancano le fonti. Sto cercando riscontri x accertarmi che siano corretti. Ho chiesto anche aiuto a FS ma quello che trovo è quello che hanno a disposizione e gli inserimenti sono migrazioni da versioni precedenti di family search non tracciabili. Gli utenti che lì hanno inseriti non rispondono. L'unica via che mi rimane è la Parrocchia. Grazie, ciao
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
Ciao, per completare il quadro e per lasciare traccia in caso servisse in futuro: il parroco di San Benedetto Po mi ha risposto e questa volta ha chiarito che tutto il materiale della canonica per via del terremoto è in Curia. Quindi Nodo scusa, hai ragione e mi sbagliavo io. A questo punto la prossima volta che il mio amico andrà al diocesano chiederò di cercarmi gli atti.
Grazie, ciao J
Grazie, ciao J
- Jfk105
- Livello2
- Contatta: