Cinderella ha scritto:In effetti, da quello che mi hanno detto, il cognome Angelici l'hanno inventato le suore per lui.
Ho richiesto l'atto di matrimonio al comune di Trezzo sull'Adda dove risiedeva ma l'atto di nascita lo posso richiedere direttamente al comune di Milano? O c'è' una sezione apposta per gli archivi storici?
per richiedere gli atti al comune di Milano bisogna seguire questa procedura:
Per l’invio postale occorre mandare una richiesta scritta al seguente indirizzo:
Comune di Milano
Settore Servizi al Cittadino
Sezione Archivio – Stanza n.154
Via Larga n.12 - 20122 – Milano
allegando la fotocopia del documento d’identità fronte e retro o altro documento equipollente e una busta preaffrancata per l'invio a destinazione del plico.
Il costo del documento è di Euro 0,26 per ogni certificato richiesto (tutti i certificati di stato civile sono rilasciati in esenzione dall'imposta di bollo)
Il pagamento può avvenire:
allegando copia del bollettino postale di versamento dell'importo dovuto sul C/C N. 33187204 intestato a COMUNE DI MILANO - SERVIZIO TESORERIA VIA S. PELLICO 16 - 20121 MILANO con causale "CERTIFICATO PER CORRISPONDENZA INTESTATO A: ........"
oppure
allegando un vaglia postale al netto delle commissioni del valore corrispondente al costo del certificato.
E’ anche possibile chiedere il rilascio delle copie integrali rivolgendosi personalmente, o tramite persona delegata, allo sportello di Via Larga 12 salone Multiservizi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30.
La delega è in carta semplice con allegata la copia del documento di identità del delegante.
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)