Notifica matrimonio in atto di nascita

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Notifica matrimonio in atto di nascita

Messaggio da AntoninoSuteraSardo »

Cosa c'è scritto sotto il nome di Francesco, in alto a sinistra? Sembra la notifica(non so se si dice così) del suo matrimonio. Vorrei sapere la data, il luogo in cui si sono sposati (se è inserito) e il cognome esatto della sposa(Zammitti o Zimmitti). Grazie
Immagine

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Per come è scritto sembrerebbe più facile scoprire cosa mangiarono a pranzo quel giorno xD
Detto questo la data potebbe essere il 9 febbraio 1930. Il nome della sposa forse Carmela, il cognome sembra in effetti con la Z, ma potrebbe anche trattarsi di una E.
Il paese sembra iniziare con la S, appena l'ho letto ho pensato potesse essere Scicli, ma non c'è la L. Nella data che precede la firma, tuttavia, sembra di leggere Scicli.
Mi sa che l'ufficiale che ha fatto quell'annotazione era un medico mancato.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

L'importante è identificare il comune o la città, poi trovare la moglie e il relativo matrimonio sarà più semplice, visto che si capisce l'anno.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Ho trovato l' atto di nascita della moglie, con l' annotazione di matrimonio che coincide, ugualmente illeggibile ahahah
Comunque adesso ho confermato i nomi dei genitori(che già sapevo ma non ero certissimo)
P: Antonino-Sergio-Antonino-Antonio-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco

M: Antonino Sutera Sardo-Carmela Giunta-Concetta Cifali-Carmela Zammitti- Maria Passamano

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Posta l'annotazione sulla moglie, magari confrontando le due annotazioni esce qualcosa in più.
K.

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

AntoninoSuteraSardo ha scritto: l' annotazione di matrimonio che coincide, ugualmente illeggibile ahaha
Che sfiga😂😂! Postala lo stesso come ti ha detto Kaharot.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Immagine
P: Antonino-Sergio-Antonino-Antonio-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco

M: Antonino Sutera Sardo-Carmela Giunta-Concetta Cifali-Carmela Zammitti- Maria Passamano

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Potrebbe essere Siracusa?

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Tonia si, e' molto probabile

FPRF
Livello1
Livello1

Messaggio da FPRF »

Propendo anche io per Siracusa.
Io<Padre<Nonno<Bisnonno<Silvano<Angelo Ottavio<Lorenzo<Giovanni Battista<Ottavio<Gio Batta<Ottavio<Domenico<Ottavio (1600 ca.)

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

In effetti, considerando tutti i paesi della zona (province di Ragusa, Siracusa e Catania) ed escludendo Scicli, l'unico nome che inizia per S e non contiene lettere alte (d,l,t) è Siracusa.
K.

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

AntoninoSuteraSardo ha scritto:Immagine
Buonasera,
La futura sposa ( Lucia.....) Infatti era nata in quel di Siracusa.
Come è noto ai più era ed è ancora consuetudine nel Suditalia sposarsi nel luogo di nascita della sposa .
Questo è.
Buona Ricerca.....

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Il nome della sposa e' Carmela Lucia

Rispondi