Motivi Arresto

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
pacola
Livello1
Livello1

Motivi Arresto

Messaggio da pacola »

Buongiorno, vorrei un aiuto per comprendere meglio i dettagli dell’arresto e del rilascio del mio avo militare. Io riesco solo a decifrare “ Il 4 giugno 1830? Fu arrestato e condotto prima a Castel dell’Ovo e??? Apparente fu? Il foglio criminoso che lo aveva?? E fu trovato falso fu messo in libertà il 29 dello stesso mese e sciolto da ogni???? Della guerra Del 28 del? Di luglio dello stesso anno 2 ?? N 1716”
Immagine

Immagine
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Re: Motivi Arresto

Messaggio da Kaharot »

Il 4 giugno 1833 (sembrerebbe 33 ma non ne sono sicurissimo) fu arrestato condotto prima al Castello dell’Ovo e poscia a Santa Maria Apparente. Fu esaminato il foglio criminoso che lo aveva... e fu trovato falso = fu messo in libertà il 29 dello stesso mese e sciolto da ogni sorveglianza con ... della guerra Del 29... di luglio dello stesso anno 2 ... N 1716.

Ci ho letto qualche parola in più ma alcune cose non le capisco, potrebbe essere parole gergali.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

RiccardoP1983
Livello1
Livello1

Messaggio da RiccardoP1983 »

Forse è: che lo aveva marcato ai criminali, e fu trovato falso.

pacola
Livello1
Livello1

Re: Motivi Arresto

Messaggio da pacola »

Kaharot ha scritto:Il 4 giugno 1833 (sembrerebbe 33 ma non ne sono sicurissimo) fu arrestato condotto prima al Castello dell’Ovo e poscia a Santa Maria Apparente. Fu esaminato il foglio criminoso che lo aveva... e fu trovato falso = fu messo in libertà il 29 dello stesso mese e sciolto da ogni sorveglianza con ... della guerra Del 29... di luglio dello stesso anno 2 ... N 1716.

Ci ho letto qualche parola in più ma alcune cose non le capisco, potrebbe essere parole gergali.
Grazie mille, grazie al suo cortese aiuto ho compreso il senso e un altro paio di parole. Il 4 giugno 1833 il mio avo Antonio de Focatiis fu arrestato e condotto prima al Castello dell’Ovo e poscia a Santa Maria Apparente. Fu esaminato il foglio criminoso che lo aveva menato nei criminali e fu trovato falso = fu messo in libertà il 29 dello stesso mese e sciolto da ogni sorveglianza con ... della guerra Del 29... di luglio dello stesso anno 2 ... N 1716.

pacola
Livello1
Livello1

Messaggio da pacola »

RiccardoP1983 ha scritto:Forse è: che lo aveva marcato ai criminali, e fu trovato falso.
Menato o marcato? Grazie per il suo aiuto

Rispondi