Registri mancanti
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Registri mancanti
Buongiorno
Ciao a tutti Sfogliando i registri di stato civile di Verona e in particolare quelli di San Giovanni Ilarione,dal portale Antenati,ho visto che mancano i registi di nascita di matrimoni e morte degli anni dal 1901 al 1909
Volevo sapere se sono in digitalizzazione o se mancano proprio
Mi potete aiutare in qualche modo,magari qualcuno ha delle copie
di questi registri
Grazie
Ciao a tutti Sfogliando i registri di stato civile di Verona e in particolare quelli di San Giovanni Ilarione,dal portale Antenati,ho visto che mancano i registi di nascita di matrimoni e morte degli anni dal 1901 al 1909
di questi registri
Grazie
- ziadani
- Amministratore
- LeVit
- Collaboratore
- Contatta:
Per prima cosa, chiederei all'AdS di Verona come stanno le cose: non è detto che tutti i registri siano stati già digitalizzati o già pubblicati.
In ogni caso si tratta dei registri del Tribunale di cui una copia si trova in Comune, e, per gli anni che ti interessano, non dovrebbero avere difficoltà a darti i dati che ti interessano.
Troverai ben altri vicoli che sembrano ciechi!
In ogni caso si tratta dei registri del Tribunale di cui una copia si trova in Comune, e, per gli anni che ti interessano, non dovrebbero avere difficoltà a darti i dati che ti interessano.
Troverai ben altri vicoli che sembrano ciechi!
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Ci sono gli atti parrocchiali e, per gli anni successivi al 1871, quelli del comune (come ti è già stato suggerito).densamann ha scritto:sono già arrivato ad un vicolo cieco o ci sono altre possibilità

Per il periodo austriaco (dopo il 1815 e prima del 1871) spesso nelle parrocchie si trovano anche i registri civili (i parroci erano ufficiali di Stato Civile).
In AdS ci sono i registri napoleonici e quelli di epoca veneziana.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
-
- Livello1
Re: Registri mancanti
ciao, l'ads di Verona ha digitalizzato tutto però ci sono grossi buchi proprio a livello di archvio. Ti confermo che devi andare direttamente nei comuni (a volte basta una mail, a volte ti devi recare là, a volte devi litigare come un folle con l'addetto del'anagrafe).densamann ha scritto:Buongiorno
di questi registri
Grazie
poi dipende dalle info che ti servono, in ads ci sono i ruoli matricolari per le classi dal 1870 circa in poi e puoi trovare molte info (date di nascita e nomi dei genitori).
-
- Livello1