Grande Armata Napoleone

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Sergio57
Livello1
Livello1

Grande Armata Napoleone

Messaggio da Sergio57 »

Non riesco più a ritrovare gli elenchi che il Ministero della Difesa francese aveva messo in linea sui soldati che ebbero parte nella grande armee napoleonica. Il sito è stato rinnovato, ma tali elenchi non li ritrovo più. Erano suddivisi per battaglioni e per periodi.
Inoltre nella stessa armata prese parte anche quella napoletana (specialmente nella campagna russa) e sapete se sono rinvenibili gli elenchi dei soldati anche per questa?
Grazie

ps.
L'ho trovato https://www.memoiredeshommes.sga.defens ... ead&fam=10

ma non so se esistono quelli relativi all'armata napoletana nella campagna russa.

Sapete qualcosa?
Grazie.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Personalmente non sono riuscita a trovare niente cercando direttamente sul sito.
Ho però trovato due parenti attraverso l'indicizzazione, parziale, presente su Geneanet.
Non so se serva l'abbonamento o se la ricerca sia libera, se ti serve posso cercare per te.

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

Su Geneanet non serve l'abbonamento almeno per la maggior parte delle ricerche.
la ricerca nell''indicizzazione, per adesso parziale, dell'Armee Napoleonica è gratis.
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

ArmataSarda
Livello2
Livello2

Messaggio da ArmataSarda »

Il problema è che credo ci siano solo i reggimenti di fanteria. Magari ci fosse tuttl'armee. Gli italiani erano anche nell'artiglieria, fanteria leggera, cavalleria e così via!
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

ginamarquardi
Livello3
Livello3

Messaggio da ginamarquardi »

avevo visto un annuncio su Filae.com. purtroppo non l'ho più ritrovato, ma era davvero un ottimo database. incompleto, ma ottimo. se lo recupero lo posto qui
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Messaggio da Vincenzo50 »

non so se può essere utile il volume:

Elenco
d e’
Certificati di Morte
che trovansi negl5 Archivj
dell’
Imp. Reg. Comando Generale Lombardo-Veneto a Verona
riguardanti
i Militari della disciolta Armata Italiana
che
hanno cessato di vivere dal 1796 al 1814
Ospitali nazionali od esteri non trovati inscritti sulle Matricole dell’ Armata stessa.

saluti

Vincenzo

Rispondi