Gianlu ha scritto:"10 Dicembre 2019
Archivio di Stato di Napoli (comuni della provincia)
Nella sezione “Sfoglia i registri” sono state aggiunte 1.303.978 immagini appartenenti a 5.879 registri dell’Archivio di Stato di Napoli (comuni della provincia), dal 1809 al 1865."
Interessante, questo sì che è un bel regalo di Natale ahah. Speriamo riusciremo a trovare tutto ciò di cui noi originari napoletani avevamo da tempo bisogno.
"16 Gennaio 2020
Archivio di Stato di Reggio Emilia
Nella sezione “Sfoglia i registri” sono state aggiunte 643.483 immagini appartenenti a 7.257 registri dell’Archivio di Stato di Reggio Emilia (1769-1945)".
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
A volte mi chiedo, scusate se mi posso sbagliare. Ma se su questo progetto si fosse un interesse a livello nazionale? Di più enti tutti riuniti insieme? L'aggiunta dei vari archivi non sarebbe più veloce?
Conosci in Italia qualche realtà che abbia mai funzionato così? L'Italia è sempre così, persino nelle più gravi questioni economiche. L'Italia è sempre stata divisa, è stata unificata rimandendo divisa e continua a dimostrare in ogni campo la sua divisione.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
lobster ha scritto:Pare abbiano iniziato a caricare Catania
"20 Gennaio 2020
Archivio di Stato di Catania
Nella sezione “Sfoglia i registri” sono state aggiunte 2.852.069 immagini appartenenti a 26.495 registri dell’Archivio di Stato di Catania (1820-1893)"
lobster ha scritto:Hanno preso un bel ritmo!!! Stanno caricando Trieste
"23 Gennaio 2020
Archivio di Stato di Trieste
Nella sezione “Sfoglia i registri” sono state aggiunte 118.496 immagini appartenenti a 2.298 registri dell’Archivio di Stato di Trieste (1924-1944)".
Purtroppo però sono solo alcuni paesi sloveni facenti parte della provincia di Trieste prima del 1947.
Di Trieste o dei paesi dell'attuale provincia non c'è praticamente niente.
Comunque se mantengono ritmi simili a questo è grandioso!
Mai una gioia! Nessuno dei posti in cui dovrei cercare è stato indicizzato, solo qualche registro del periodo napoleonico ( 1803-4).
Di questo passo, continuerò le mie ricerche Lassù, cosa più facile, se potrò avere notizie di prima mano, dai miei "cari estinti"!!