Vidulis e Carpacco (Udine)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Shilou
Livello1
Livello1

Vidulis e Carpacco (Udine)

Messaggio da Shilou »

Qualcuno per caso ha trascritto i registri parrocchiali di Carpacco e Vidulis, frazioni di Dignano (Udine) Grazie mille

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

Credo che sia difficile che qualcuno abbia trascritto a mano o a computer migliaia e migliaia di date, nomi, cognomi, genitori, padrini, madrine, sacerdoti celebranti, ecc.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

Shilou
Livello1
Livello1

Messaggio da Shilou »

Il parroco del mio paese l'ha fatto, compresi i matrimoni e le morti e li ha messi online. Le due frazioni che cerco erano piccolissime perciò non ci vedo nulla di impossibile. Il fatto è che non hanno nè voglia nè interesse nel farlo

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

Il parroco in questione penso sia un caso più unico che raro. Complimenti!
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Shilou ha scritto:Il parroco del mio paese l'ha fatto, compresi i matrimoni e le morti e li ha messi online. Le due frazioni che cerco erano piccolissime perciò non ci vedo nulla di impossibile. Il fatto è che non hanno nè voglia nè interesse nel farlo
né tempo!

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Shilou ha scritto:Il parroco del mio paese l'ha fatto, compresi i matrimoni e le morti e li ha messi online.
Per favore, puoi mettere un link a questa base dati?

Shilou
Livello1
Livello1

Messaggio da Shilou »

mmogno ha scritto:
Shilou ha scritto:Il parroco del mio paese l'ha fatto, compresi i matrimoni e le morti e li ha messi online.
Sono archivi di 3 paesi ora facenti parte di Lecco, Lombardia. Se interessano, metto il link.

Shilou
Livello1
Livello1

Messaggio da Shilou »

gianantonio_pisati ha scritto:Il parroco in questione penso sia un caso più unico che raro. Complimenti!
Purtroppo non c'è più, un parroco fantastico che ha fatto un lavoro immane, ce ne fossero!!!

Shilou
Livello1
Livello1

Messaggio da Shilou »

ziadani ha scritto:
Shilou ha scritto:Il parroco del mio paese l'ha fatto, compresi i matrimoni e le morti e li ha messi online. Le due frazioni che cerco erano piccolissime perciò non ci vedo nulla di impossibile. Il fatto è che non hanno nè voglia nè interesse nel farlo
né tempo!
Il tempo è la scusa, ci sono moltissime persone che lo farebbero gratuitamente, è che considerano i registri di loro proprietà

Shilou
Livello1
Livello1

Messaggio da Shilou »

mmogno ha scritto:
Questo è il sito, i registri sono riferiti a Rancio, Laorca, San Giovanni alla Castagna, fino al 1924 comuni autonomi, ora fanno parte di Lecco città. Dal sito si scaricano i registri in pdf. le password vanno richieste e verranno inviate in brevissimo tempo. Partono da fine 1500 al 1900. Spero possa servire a qualcuno

http://www.laorca.it/storia%20RANCIO.html

Shilou
Livello1
Livello1

Messaggio da Shilou »

mmogno ha scritto:
Questo è il sito, i registri sono riferiti a Rancio, Laorca, San Giovanni alla Castagna, fino al 1924 comuni autonomi, ora fanno parte di Lecco città. Dal sito si scaricano i registri in pdf. le password vanno richieste e verranno inviate in brevissimo tempo. Partono da fine 1500 al 1900. Spero possa servire a qualcuno

http://www.laorca.it/storia%20RANCIO.html

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Grazie
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Rispondi