ho scritto un post simile in precedenza ma ne creo un altro perchè riguarda un altra persona. Sono riuscita ad ottenere il certificato di nascita di mio bisnonno (papà di mio nonno materno). Non riesco a decifrare correttamente il nome della mamma.
Mi aiutate per favore?
Per curiosità vorrei decifrare anche il nome del mestiere di mio trisnonno
ho scritto un post simile in precedenza ma ne creo un altro perchè riguarda un altra persona. Sono riuscita ad ottenere il certificato di nascita di mio bisnonno (papà di mio nonno materno). Non riesco a decifrare correttamente il nome della mamma. Zeneri Carlotta
Mi aiutate per favore?
Per curiosità vorrei decifrare anche il nome del mestiere di mio trisnonno fittabolo
Tanto che ci siamo... quanti erano gli anni di Paolo Chierichetti alla nascita di Amedeo Domenico?
Vedi un quaranta qualcosa...
almeno così riesco a risalire più o meno all'anno di nascita del mio trisnonno.
Il termine usato al tempo in Lombardia è "fittabile". Come detto in altro thread, su Ancestry ci sono gli atti di Lodi e di alcuni comuni del sud Milano. Senza che scomodi gli uffici dei vari comuni, posso farti avere l'atto di matrimonio di Paolo e Carlotta a Dresano nel 1878. In privato perché non mi sembra il caso di pubblicare qui contenuti che Ancestry fornisce su abbonamento.
Okbash ha scritto:Il termine usato al tempo in Lombardia è "fittabile". Come detto in altro thread, su Ancestry ci sono gli atti di Lodi e di alcuni comuni del sud Milano. Senza che scomodi gli uffici dei vari comuni, posso farti avere l'atto di matrimonio di Paolo e Carlotta a Dresano nel 1878. In privato perché non mi sembra il caso di pubblicare qui contenuti che Ancestry fornisce su abbonamento.