In cerca della famiglia di Elvira Nigri

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
jomaamoroso
Livello1
Livello1

In cerca della famiglia di Elvira Nigri

Messaggio da jomaamoroso »

Sto cercando la possibile città natale di Elvira Nigri o Elvira Maria Nigri figlia di Pietro e Rosa Trotta. Nato apparentemente il 12 giugno 1882.
La famiglia ebbe anche un altro figlio Michele Nigri. Si sposò in Argentina nel 1907.
Grazie per le informazioni che puoi darmi
saluti

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

I cognomi Trotta-Nigri potrebbero essere della provincia di Foggia, forse di Manfredonia.
Cos'altro sai di queste persone? E' Elvira che è nata il 12 giugno 1882? E' Michele che si è sposato nel 1907? Quando sono arrivati in Argentina? Che documenti hai già trovato?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

jomaamoroso
Livello1
Livello1

Messaggio da jomaamoroso »

Secondo, Elvina è nata in quella data.
Elvira si sposò a Buenos Aires il 7 febbraio 1907. Suppongo che un paio d'anni prima che fosse arrivato a Buenos Aires.
Ho solo il suo certificato di matrimonio da Elvira, proprio come suo fratello Michele.

Ho visto che nella provincia di Foggia la documentazione potrebbe essere, ma non c'è nulla di digitalizzato in quella provincia.

Muchas Gracias

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Senza il luogo di origine, si va a caso;non credo sarà molto semplice trovare il luogo di nascita dei tuoi parenti.
Se ci fosse qualche anziano in vita, magari, potrebbe avere memoria di qualche storia famigliare(tradizioni in famiglia, cucina, dialetto ecc.), che potrebbero indirizzare verso un luogo più preciso, così la vedo dura.Qui, ci sono ottimi ricercatori, ma non degli indovini, purtroppo, se no, tutti i misteri sarebbero risolti!!!

Rispondi