ricerca parenti emigrati usa

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

ciao
perdonate l'ignoranza possiamo comunque approfondire su questo vincenzo luongo e il giordano giovanni, può darsi che successivamente agli anni 30 francesco si sia trasferito dal fratello.
grazie

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Nicola,

sui può provare ma è molto difficile...
Vincenzo dovrebbe essere nato nel 1867 circa quindi non ci sono listamenti militari, tieni presente che ci sono centinaia di records di omonimi sia nei censimenti che negli sbarchi :? ...

Ho notato che nel successivo viaggio che Vincenzo fa nel 1905:

http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0028

dichiara di essere sposato, ed era sposato già nello sbarco del 1900.... la moglie però resta sicuramente in Italia perchè tutte e due le volte lui dichiara di recarsi dal cugino Giovanni Giordano, la prima volta nello stato di new York la seconda volta addirittura a Pittsburg in Pennsylvania...
Sei sicuro che Vincenzo si trasferì in USA?
Nicolaiop ha scritto:Inoltre questo mio bisnonno fino al 1949 scriveva ai figli in italia da un paese chiamato jamestown n.y (new york).

Tieni presente che nel 1949 Francesco aveva all'incirca 78 anni.... non penso che si sia piu' trasferito a quel punto della vita...

Penso che questo record che ha trovato Suanj meriti di essere considerato...
Suanj ha scritto:1930 United States Federal Census
about Mike Logan
Name: Mike Logan
Home in 1930: Jamestown, Chautauqua, New York
Estimated Birth Year: abt 1874
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Race: White
Occupation:

Education:

Military service:

Rent/home value:

Age at first marriage:

Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Mike Logan 56

che si dichiara vedovo e imm. nel 1904

però è l'unico ad abitare a Winsor st potrebbe essere lui... che si era cambiato il nome...
Intatnto anche tu puoi provare a cercare qui in Italia chi era in effetti la moglie di Vincenzo (sull'atto di nascita di Vincenzo ci dovrebbe essere l'annotazione del matrimonio), se lui restò in America è probabile che anche lei sia emigrata e trovare il suo sbarco può aiutarci a capire almeno in che Stato è finito Vincenzo...

Altrimenti un altro tentativo che puoi fare è chiedere una ricerca del certificato di morte di Francesco direttamente alla città di Jamestown (senza avere la data esatta non sarà facile, ma almeno potrai fornire un intervallo di tempo ad esempio dal 1949 al 1970, supponendo che fosse arrivato ai 100 anni... :wink: )

http://www.jamestownny.net/index.php/ad ... ge-records

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ho trovato due passaporti per Giordano Giovanni, eccoli:

U.S. Passport Applications, 1795-1925
about Giovanni Giordano
Name: Giovanni Giordano
Birth Date: 15 Oct 1874
Birth Place: Sircio, Italy
RESIDENCE: Westfield, New York
Passport Issue Date: 1 Dec 1919
Father Name: Antoni Giordano
Father's Birth Location: Italy
Father's Residence: Deceased
Passport Includes a Photo: Y
Source: Passport Applications, January 2, 1906 - March 31, 1925 (M1490)

Pagina 1:
Immagine

se guardi bene ci trovi scritto che visse in America prima a New York poi a Pittsburgh e poi a Westfield che si trova a circa 42 km. da Jamestown, è comunque nella stessa contea e nello stesso Stato di New York.....

Pagina 2 (con fotografia)
Immagine

e poi un altro emesso nel 1925 in cui Giordano Giovanni dichiara di recarsi in Italia per portare con sè la moglie ed i figli:

U.S. Passport Applications, 1795-1925
about Giovanni Giordano
Name: Giovanni Giordano
Birth Date: 15 Oct 1874
Birth Place: Succio, Italy
RESIDENCE: Westfield, New York Water street, 25
Passport Issue Date: 20 Jan 1925
Father Name: Tony Giordano
Father's Birth Location: Italy
Father's Residence: Deceased
Spouse Name: Mary Giordano
Passport Includes a Photo: Y
Source: Passport Applications, January 2, 1906 - March 31, 1925 (M1490)

Pagina 1:
Immagine

Pagina 2 (con foto)
Immagine

Perciò anche Giovanni Giordano visse nella stessa contea di Rosa Luongo e Francesco... cercare i suoi discendenti mi sembra inutile perchè era cugino di Francesco....
Spero di avere la stessa fortuna con Vincenzo, vedi se riesci a farci sapere il nome della moglie...

Laura :D

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ho trovato anche il necrologio dell'altra figlia di Joseph Brunato:

Linda J. Woodfield
Linda J. Woodfield, 51, of 175 Allen St., died at 4:48 p.m.
Wednesday (Oct. 6, 1999) in WCA Hospital. A lifelong area resident, she was born Dec. 30, 1947, in Jamestown, the daughter of Joseph and Mayme Foazio Brunato.
She was a 1966 graduate of Jamestown High School and a 1968 graduate of Jamestown Business College. A homemaker, she had previosuly been employed for 25 years by the former Jamestown Fur Co. as a bookkeeper. She was a member of St.
James Catholic Church. Besides her mother, she is survived by her husband, David P. Woodfield Sr., whom she married Sept. 25, 1976; a daughter, Amy Joelle Woodfield; a son, David P. Woodfield Jr., both at home; and a sister, Rosemary Crocoll of Dunkirk. She was preceded in death by her father, Joseph Brunato, in 1977; and an infant son, Joey Woodfield. A Mass of Christian Burial will be
celebrated at 10 a.m. Saturday in St. James Catholic Church. Monsignor Antoine P. Attea, pastor, will be celebrant. Burial will be in Holy Sepulchre Cemetery.
Friends will be received from 2 to 4 p.m. and 7 to 9 p.m. Friday in the Lind Funeral Home where a Christain Wake Service will be lead by the Rev. Pat Fernandes at 3:30 p.m.

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ecco il necrologio di Mayme Brunato, moglie di Joseph Brunato:

3/26/2003 - Mayme D. Brunato

Mayme D. Brunato, 85, of 9 Crane St., formerly of 175 Allen St., Jamestown, died at 10:37 p.m. Monday (March 24, 2003) in the Chautauqua County Home, Dunkirk.
A Jamestown-area resident most of her life, she was born April 10, 1917, in Warren, the daughter of Frank and Mary Graziano Fazio.

In earlier years, she had been employed as a seamstress by the former Jamestown Fur Company, where she worked for more than 30 years. She was a communicant of St. James Roman Catholic Church and was also a member of the Altar and Rosary Society of St. James

She will be remembered as a loving and caring mother, grandmother and great-grandmother who generally loved life. She loved to spend time with her family and friends and spent many hours crocheting and cooking.

She is survived by a daughter, Rosemary Crocoll of Dunkirk; four grandchildren: William Crocoll of Ashburn, Va., Kathleen Herrmann of Vienna, Va., and Amy Joelle and David P. Woodfield Jr., both of Jamestown; four great-grandchildren; and two sisters: Julia Fasciana of Jamestown and Alice Scalise of Warren.

She was preceded in death by her husband, Joseph Brunato, whom she married Aug. 21, 1937, and who died March 22, 1977; a daughter, Linda J. Woodfield, who died Oct. 6, 1999; three sisters: Rosie Lucia, Theresa Benson and Mary Fazio; three brothers: Anthony, Thomas and Joseph Fazio; and an infant grandson, Joseph Woodfield.

A Mass of Christian Burial will be celebrated at 11:30 a.m. Friday in St. James Catholic Church. Msgr. Antoine P. Attea, pastor, will be celebrant. Burial will be in the Holy Sepulchre Cemetery.

Friends will be received from 2 to 4 and 7 to 9 p.m. Thursday in the Lind Funeral Home, where a Christian Wake Service will be held at 8 p.m. and the Altar and Rosary Society will conduct a rosary service at 1:45 p.m.

Memorials may be made to the American Heart Association, Heart Gifts Processing Center, P.O. Box 3049, Syracuse, N.Y., 13220-3049; or to the Chautauqua Blind Association, 510 W. Fifth St., Jamestown, N.Y., 14701-4813.

Ho già controllato e se provi a cercare questi nomi sul sito delle Pagine Bianche americane trovi indirizzi e numeri telefonici:

http://www.whitepages.com/search/FindPe ... ime=survey

1) Kathleen Herrmann -località Vienna - Virginia (hai già la mail)

2) William M. Crocoll - località Broadlands - Virginia

3) Amy Joelle Woodfield - Jamestown - New York

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Sulla Community del sito Ancestry.com ho trovato una persona che ha postato un necrologio di Laura, moglie di Markin Brunato di Jamestown....

http://boards.ancestry.com/localities.n ... 72/mb.ashx

Secondo me Markin non è altro che Mike (figlio di John Brunato) nel censimento del 1920:

1920 United States Federal Census
about Francesco Luongo
Name: Francesco Luongo
[Frances Lerongs]
Home in 1920: Jamestown Ward 3, Chautauqua, New York
Estimated Birth Year: abt 1871
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Boarder
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Marital Status: Married
Race: White
Sex: Male
Year of Immigration: 1904
Able to read: No
Able to Write: No
Image: 520
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
John Bruns 46 capofamiglia
Rosa Bruns 46 moglie
Luigi Bruns 17 figlio, nato in IT
Mike Bruns 14 figlio, nato in NY nell'anno 1906
Patsy Bruns 13 figlio, nato in NY
Nannie Bruns 9 figlia, nata in NY
Frank Bruns 7 figlio, nato in NY
Joe Bruns 5 figlio, nato in NY
Francesco Luongo 49 pensionante, nato in IT, emigr. 1904, sposato
Sam Palermo 33
Joe Daglio 42

sul necrologio dice che si è sposato nel 1925, infatti se guardi il censimento del 1930 per la famiglia di John vedrai che Mike non c'è...

Ecco i dati della morte:

Social Security Death Index
about Markin Brunato
Name: Markin Brunato
SSN: 108-XX-XXXX
Last Residence: 14701 Jamestown, Chautauqua, New York, United States of America
Born: 1 Oct 1906
Died: 27 Apr 1995
State (Year) SSN issued: New York (Before 1951)

A questo punto, visto che la persona che ha postato il necrologio è interessata alla ricerca del cognome Brunato potresti provare a rispondere a quell'avviso, è del 2006, magari si tratta di qualche altra bis-nipote di Giovanni che puo aiutarti nella ricerca di Francesco...

Laura

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

come si fa a rispondere all'avviso??

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Laura M. (Tabone) Brunato 1911-2001
LoraineSmith35 (View posts) Posted: 23 Jul 2006 7:06PM

Classification: Obituary
Surnames: Brunato, Tabone, Cali, Caffoe, Pati, Falletta, Oliveri, DePino, Colucci
PJ: 10/30/2001 - Laura M. Brunato, 90, of the Heritage Green Health Care Center, formerly of 142 Marion St., died at 6:21 a.m. Monday, Oct. 29, 2001 in WCA Hospital.
An area resident most of her life, she was born Jan. 22, 1911, in Rimmersburg, Pa., a daughter of Salvatore and Antonia Cali Tabone. In earlier years, she was employed by the former Malleagle Iron Corp. and was a communicant of St. James Catholic Church.
Surviving are two daughters: Shirley Caffoe of Jamestown and Jacqueline Pati of Brocton; four grandchildren: Michael and Alan Pati, both of Brocton, Todd Caffoe of Bloomfield, N.Y., and Kevin Coffoe of Jamestown; and four great-grandchildren.
Besides her parents, she was preceded in death by her husband, Markin Brunato, whom she married Feb. 2, 1929, in St. James Catholic Church, and who died April 27, 1995; two brothers: Marion and Michael Tabone; and four sisters: Josephone Falletta, Theresa Oliveri, Mary DePino and Grace Colucci.
Burial will be in the Holy Sepulchre Cemetery.
Reply Report Abuse Print

Devi andare in fondo a destra e cliccare sul tasto reply.... devi registrarti al sito ma è gratuito....

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

ci proverò grazie

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

pink67 ha scritto:Laura M. (Tabone) Brunato 1911-2001
LoraineSmith35 (View posts) Posted: 23 Jul 2006 7:06PM

Classification: Obituary
Surnames: Brunato, Tabone, Cali, Caffoe, Pati, Falletta, Oliveri, DePino, Colucci .........
four grandchildren: Michael and Alan Pati, both of Brocton, Todd Caffoe of Bloomfield, N.Y., and Kevin Coffoe of Jamestown; and four great-grandchildren.
Ho trovato che questo Todd Caffoe (che sarebbe quindi un nipote di Markin Brunato e Bisnipote di John brunati) ha un sito sulla sua famiglia:

http://www.caffoe.com/

la sua e-mail é todd@caffoe.com

Laura

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

ho scritto a caffoe e lorainesmith35 sperando che rispondano.
Non ho però trovato altre mail per william e amy forse perchè non compaiono sull'elenco telefonico.
aspettiamo notizie.
grazie

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

perdonate se insisto
non potete fare come per francesco anche per vincenzo cioè farmi sapere nel 1920 e nel 1930 in quale famiglia si trovava?
inoltre se non chiedo troppo non riesco a salvare come ho fatto per gli altri il documento di sbarco di francesco luongo che mi avete postato nella prima pagina. Come devo fare? Ma si paga per averlo??
grazie.

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

ci siete????

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Nicola,

mi spiace ma ti ho già spiegato che, così ad una prima scorsa Vincenzo non si trova (altrimenti, comè successo per gli altri ti avrei postato ciò avessi trovato) , o meglio ci sono centinati di Vincenzo Luongo e francamente, visto che abbiamo già trovato dei contatti magari è meglio vedere se ti rispondono così evitiamo perdite di tempo....
Inoltre come avevo già detto:

Pink67 ha scritto:Ho notato che nel successivo viaggio che Vincenzo fa nel 1905:

http://www.ellisisland.org/EIF.....;line=0028
dichiara di essere sposato, ed era sposato già nello sbarco del 1900.... la moglie però resta sicuramente in Italia perchè tutte e due le volte lui dichiara di recarsi dal cugino Giovanni Giordano, la prima volta nello stato di new York la seconda volta addirittura a Pittsburg in Pennsylvania...
Sei sicuro che Vincenzo si trasferì in USA?
Pink67 ha scritto:Intanto anche tu puoi provare a cercare qui in Italia chi era in effetti la moglie di Vincenzo (sull'atto di nascita di Vincenzo ci dovrebbe essere l'annotazione del matrimonio), se lui restò in America è probabile che anche lei sia emigrata e trovare il suo sbarco può aiutarci a capire almeno in che Stato è finito Vincenzo...
Hai cercato il nome della moglie per facilitare la ricerca?

Un'altra cosa, non avertene a male, ma ho letto il messaggio che hai scritto su Ancestry.... scusa tanto ma sfido chiunque a capirci qualcosa.... non è solo per la traduzione in inglese ma per il senso della richiesta.... :shock:

hello are nicola
scivo dall'italia information about my ancestors among them there is a brown. (?????)I have already written to a certain caffoe and a certain kathleen unanswered. I would have corrisponzenza with you for information purposes only.
thanks nicola

Chi è Brown???? Guarda che in inglese Brown è un cognome comunissimo... questa signora penserà che stai parlando di Brown....

Non ci capisco io che ho "seguito" un pò la storia, pensa se ci può capire una persona americana che non ti conosce....
Se hai scritto lo stesso messaggio anche alle altre due persone penso proprio che non ti risponderà nessuno... :?

Se hai difficoltà con l'inglese preparati il messaggio e poi postalo qui che io o Suanj vediamo di tradurlo (non saremo degli assi in inglese ma riusciamo a farci capire... :lol: )Magari cerca anche di spiegare un pò la cosa, se non vuoi parlare subito di Francesco dì che sei un discendente di Rosa Luongo, sposata con John Brunati perchè Rosa era sorella di etc. etc....

Io credo che il messaggio per contattare parenti "perduti" è un pò come un "biglietto da visita" ... Se la persona che lo riceve lo capisce e capisce soprattutto le intenzioni può andare bene, ma se fraintende puoi perdere anche quella poca possibilità che ti viene offerta qui...
Nessuno poi è obbligato a risponderti, si trovano anche persone non interessate a ristabilire i rapporti...

Laura

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

perdonami Laura
io con l'inglese ho sempre avuto un cattivo rapporto ho studiato ed approfondito con soggiorni annuali solo e sempre il francese. Ad ogni modo per quanto attiene alla moglie non so se l'ufficio anagrafe mi rifarà la cortesia di controllare i registri per ovvie difficoltà ma ci proverò, in secondo luogo ho usato un traduttore gratis da internet per tradurre le lettere scritte. Visto che è cosi inaffidabile come dici mi posso permettere di chiedere il vostro aiuto anche su questo?
grazie nicola.
devo scappare per un servizio urgente. Fatemi sapere
grazie

Rispondi