Aggiornamenti sul Portale Antenati
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
-
- Livello5
Degli elbani neanche l'ombra, mi sa che sono il solo che cerca all'Elba !ziadani ha scritto:Sia nel Forum sia sulla pagina FB Amici della Genealogia, i ricercatori del Nord Ovest sono pochissimi.
Ma che c'importa? Andiamo per archivi: fa bene alla circolazione e un po' meno al morale!
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954
-
- Collaboratore
I Piemontesi sono gente strana, io ne sono un esempio!!! Va bene, riprenderò le scarpe comode e via per antri polverosi.Ziadani come è la ricerca su Torino? Ho dei parenti dispersi, ma non saprei come fare a rintracciarli.Ho solo i nomi e basta, nemmeno il luogo preciso di residenza.
In un atto di nascita fanno da padrini al mio bisnonno e c'è scritto solo un generico"di Torino", ma chissà se sarà vero..
Scusate se non c'entra con il Portale.
In un atto di nascita fanno da padrini al mio bisnonno e c'è scritto solo un generico"di Torino", ma chissà se sarà vero..
Scusate se non c'entra con il Portale.
- ziadani
- Amministratore
Cannella55, le mie ricerche su Torino procedono a rilento. I miei antenati cambiavano casa e quindi anche Parrocchia, con una frequenza incomprensibile; difficilissimo seguirne le tracce!
Per farti un esempio ecco l'elenco dei comuni o Parrocchie in cui ha vissuto una famiglia di miei antenati nell'arco di un ventennio:
Caramagna Piemonte (CN), Torino Lingotto, Grugliasco, Collegno, Torino Sassi, Torino Crocetta, Santena, Revigliasco di Moncalieri, Torino SS. Annunziata.
Credimi, un delirio!
A proposito dei tuoi parenti torinesi, se vuoi, mandami i nomi e le epoche e cercando i miei posso buttare un occhio anche per i tuoi.
Per farti un esempio ecco l'elenco dei comuni o Parrocchie in cui ha vissuto una famiglia di miei antenati nell'arco di un ventennio:
Caramagna Piemonte (CN), Torino Lingotto, Grugliasco, Collegno, Torino Sassi, Torino Crocetta, Santena, Revigliasco di Moncalieri, Torino SS. Annunziata.
Credimi, un delirio!
A proposito dei tuoi parenti torinesi, se vuoi, mandami i nomi e le epoche e cercando i miei posso buttare un occhio anche per i tuoi.
-
- Collaboratore
I miei erano stanziali, ma purtroppo della mia area piemontese, l'Alessandrino, c'è davvero poco on line.Ho quasi esclusivamente consultato archivi ...fisici.
Grazie per la ricerca su Torino, ma so davvero poco, comunque, ti lascio i dati:
Gabbia Emilio, fu Francesco e Castanier Matilde, di Torino, padrino nel 1902., nato nel 1852
Costui, però, risultava anche residente ad Alessandria, ma non sono riuscita a trovarlo, anche perchè la sua presunta parrocchia di residenza, ha un parroco a dir poco non collaborativo.
Per alcuni anni visse in Spagna, forse a Bilbao o Valladolid, anche da lì, nessuna notizia.
Grazie per la ricerca su Torino, ma so davvero poco, comunque, ti lascio i dati:
Gabbia Emilio, fu Francesco e Castanier Matilde, di Torino, padrino nel 1902., nato nel 1852
Costui, però, risultava anche residente ad Alessandria, ma non sono riuscita a trovarlo, anche perchè la sua presunta parrocchia di residenza, ha un parroco a dir poco non collaborativo.
Per alcuni anni visse in Spagna, forse a Bilbao o Valladolid, anche da lì, nessuna notizia.
-
- Collaboratore
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: Aggiornamenti sul Portale Antenati
"10 Aprile 2020
Nuovi record dei nomi: Roma
Informiamo gli utenti che nella sezione “Trova i nomi” sono stati aggiunti 179.550 nuovi record dei nomi per Roma (Nati 1871-1905, Morti 1871-1929 e Matrimoni 1871-1923)."
Nuovi record dei nomi: Roma
Informiamo gli utenti che nella sezione “Trova i nomi” sono stati aggiunti 179.550 nuovi record dei nomi per Roma (Nati 1871-1905, Morti 1871-1929 e Matrimoni 1871-1923)."
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- ArmataSarda
- Livello2
Con dolore vedo che purtroppo Biella e provincia continuano a tardare. Speriamo bene!
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.
- ziadani
- Amministratore
I Registri provenienti dall'Archivio di Stato di Isernia sono in caricamento sul Portale Antenati
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... i+Isernia/
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... i+Isernia/