Genealogie

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Kapo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Kapo72 :argue: volevo informazioni su perché su documento pubblicazioni matrimonio e scritto che le copie atti di nascite degli sposi sono state rilasciate dalla cancelleria del tribunale .volevo sapere che significa grazie.e poi non c'è proprio gli allegati matrimonio di giantotaro michela e un certo brienza giacinto come mai?.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Kapo1972 »

Ciao da kapo72 :) al riguardo alla famiglia giantotaro sono riuscito ad trovare documenti fino al 1809con documenti del comune di forenza(potenza).volevo sapere come arrivare più indietro per scoprire altri antenati?.so che c'era un certo Canio giantotaro il capostipite che ho trovato ma solo perché è scritto nei documenti del suo nipote e menzionato ma documenti di questa persona non ci sono .come posso scoprire altri documenti riguardando giantotaro perché i miei antenati erano scritti nei documenti colono e mia bisnonna emia nonna contadina.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Kapo1972 »

Ciao da kapo72 :) al riguardo alla famiglia giantotaro sono riuscito ad trovare documenti fino al 1809con documenti del comune di forenza(potenza).volevo sapere come arrivare più indietro per scoprire altri antenati?.so che c'era un certo Canio giantotaro il capostipite che ho trovato ma solo perché è scritto nei documenti del suo nipote e menzionato ma documenti di questa persona non ci sono .come posso scoprire altri documenti riguardando giantotaro perché i miei antenati erano scritti nei documenti colono e mia bisnonna emia nonna contadina.a altri documenti non ci sono 1912 non si può accedere e l anno di mia nonna che aveva il cognome materno perché anche altri 2 fratelli .mentre altri 3fratellastri erano dello stesso padre poi la mia bisnonna michela Maria giantotaro rimase vedova .mentre la madre della mia bisnonna ha avuto3figlie tutte femmine tutti con padre incerto non so se e lo stesso padre .mentre due figlie sono state dichiarate dalla levatrice una era comparso proprio Rita giantotaro che dichiara che dalla sua unione con nozze celibe non parente ne affini che costano al riconoscimento e nata una bambina così è scritto nel documento. Volevo sapere che significa grazie :hot:
Ciao72

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Kapo1972 ha scritto:
martedì 14 aprile 2020, 15:45
Ciao da kapo72 :) al riguardo alla famiglia giantotaro sono riuscito ad trovare documenti fino al 1809con documenti del comune di forenza(potenza).volevo sapere come arrivare più indietro per scoprire altri antenati?
Devi rivolgerti in Parrocchia.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Kapo1972 ha scritto:
martedì 14 aprile 2020, 15:54
Ciao da kapo72 :) la madre della mia bisnonna ha avuto3figlie tutte femmine tutti con padre incerto non so se e lo stesso padre .mentre due figlie sono state dichiarate dalla levatrice una era comparso proprio Rita giantotaro che dichiara che dalla sua unione con nozze celibe non parente ne affini che costano al riconoscimento e nata una bambina così è scritto nel documento.
Significa semplicemente che la bisnonna non era sposata con il padre o i padri delle tre figlie.
Forse il padre delle bambine era già sposato e non poteva riconoscere queste figlie nate fuori dal matrimonio.

PS: kapo72, non è necessario che ci saluti ogni volta, lo vediamo che sei tu.

Kapo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Kapo1972 »

ziadani ha scritto:
domenica 12 aprile 2020, 6:06
Kapo1972, come diciamo spesso, non abbiamo la sera di cristallo.
Se vuoi essere aiutato, devi darci qualche indizio in più.
Dove dovremmo cercare il tuo Avo? In Puglia, ma dove?
Quando è nato, quando è morto, chi erano i suoi genitori?
dunque il mio bisnonno materno mia madre dice che veniva da vietri credo vietri sul mare(Salerno) e di mestiere faceva il panettiere presso le masserie dei contadini .perché in Puglia cercavano un panettiere elui aveva 18anni venne in Puglia. Si chiamava Giuseppe calabrese .io ho fatto delle ricerche in vietri ma non ho trovato nulla poi ho cercato archivi del comune di Salerno e li ho trovato su antenati un calabrese Giuseppe ma del 1822 che sui documenti e scritto che era fornaio e li mi è venuto un dubbio forse è un antenato del mio bisnonno .se mi date qualche consiglio poi lui è morto in Puglia ha Ascoli Satriano(foggia).mio nonno ch'era il figlio diceva che il padre era morto ha 74anni . Facendo dei calcoli mio nonno era del 1907 il padre aveva un altro figlio nato nel 1901 potrebbe essere morto nel 1925ho27.s però di essere aiutato. Grazie
Ciao72

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Kapo1972 ha scritto:
lunedì 13 aprile 2020, 16:27
Come faccio ha mandarvi documenti?.
Ecco le istruzioni per l'inserimento delle immagini

viewtopic.php?f=18&t=11128

Kapo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Kapo1972 »

Kapo72salve.ho provato ha mandarvi atto nascita di mia bisnonna Maria michela giantotaro speriamo che ci sono riuscito.grazie :argue:
Ciao72

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Kapo1972 ha scritto:
mercoledì 15 aprile 2020, 9:39
Kapo72salve.ho provato ha mandarvi atto nascita di mia bisnonna Maria michela giantotaro speriamo che ci sono riuscito.grazie :argue:
Puoi pubblicare qui i documenti di cui parli?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Kapo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Kapo1972 »

Salve da kapo72.volevo sapere se posso richiedere documenti di mia nonna nata nel1912 al comune di forenza(potenza)tramite online .che dite li posso avere.grazie.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Kapo1972 »

Ciao da kapo72 :blah: ho provato ha mandarvi alcuni documenti che ho trovato su antenati e family search. Riguardo atti nascita di Rita giantotaro. E figlia Maria michela giantotaro. E atto morte di Rita.spero che arrivano ho si legge bene perché non tanto si capisce ha presto fate sapere se sono arrivati. :blah:
Ciao72

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Kapo1972 ha scritto:
mercoledì 15 aprile 2020, 13:15
Salve da kapo72.volevo sapere se posso richiedere documenti di mia nonna nata nel1912 al comune di forenza(potenza)tramite online .che dite li posso avere.grazie.
Puoi provare a mandare una mail, non adesso però. Aspetta che passi questo periodo. Eventualmente telefona prima per avere informazioni.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Kapo1972 ha scritto:
mercoledì 15 aprile 2020, 13:31
ho provato ha mandarvi alcuni documenti che ho trovato su antenati e family search. Riguardo atti nascita di Rita giantotaro. E figlia Maria michela giantotaro. E atto morte di Rita.spero che arrivano ho si legge bene perché non tanto si capisce ha presto fate sapere se sono arrivati.
Non so dove e a chi hai mandato questi documenti.
Devi postarli qui seguendo le istruzioni che ti abbiamo indicato e che pubblico nuovamente qui

Kapo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Kapo1972 »

Kapo72 :argue: okay ci riprova per i documenti.per quanto riguarda la mia bisnonna che ha avuto 3figli col marito poi rimasta vedova da il comune di forenza(potenza) bando in Puglia ha Ascoli Satriano(foggia)con altri 3figli con stesso cognome suo non so se lo stesso padre.i miei antenati giantotaro erano scritti sui documenti colono poi contadini .ha volte sui documenti anzi sempre era scritto domiciliati ha forenza che vuol dire.ha presto :blah:
Ciao72

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Kapo72, non ripetere all'infinito sempre le stesse cose. Pubblica le immagini.

Rispondi