Informazioni su Familysearch
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Informazioni su Familysearch
Ciao a tutti,,volevo innanzitutto ringraziare gli amministratori per aver rapidamente risolto un mio problema di accesso al sito..
Sono stato all'estero per alcuni mesi e ho notato che durante questo periodo era possiblie vedere nella sezione Immagini di Familysearch anche documenti di anni piu' recenti ,es anni 1930 e seguenti,che normalmente non appaiono nella sezione Catalogo.E' stato un aprirsi di un altro mondo e ho potuto scaricare documenti di grande valore per me....
Adesso vedo che questi documenti nn sono piu' visibili....anzi se vado nel Catalogo e scelgo la citta' di mio interesse vedo che alcuni documenti che una volta erano ancora bloccati (foto di macchina fotografica con chiave per intenderci) sono stati sostituiti dal simbolo del film.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?sapete darmi spiegazioni?e se compare il simbolo del film significa che nemmeno nei centri familiari e' piu' possibile vedere questi documenti?
Grazie
Sono stato all'estero per alcuni mesi e ho notato che durante questo periodo era possiblie vedere nella sezione Immagini di Familysearch anche documenti di anni piu' recenti ,es anni 1930 e seguenti,che normalmente non appaiono nella sezione Catalogo.E' stato un aprirsi di un altro mondo e ho potuto scaricare documenti di grande valore per me....
Adesso vedo che questi documenti nn sono piu' visibili....anzi se vado nel Catalogo e scelgo la citta' di mio interesse vedo che alcuni documenti che una volta erano ancora bloccati (foto di macchina fotografica con chiave per intenderci) sono stati sostituiti dal simbolo del film.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?sapete darmi spiegazioni?e se compare il simbolo del film significa che nemmeno nei centri familiari e' piu' possibile vedere questi documenti?
Grazie
-
- Collaboratore
Re: Informazioni su Familysearch
Non so a che periodo tu faccia riferimento, ma qualche tempo fa, a causa di un loro errore, alcuni documenti non visionabili sono andati online per un po' di giorni. Inoltre, dopo l'inizio della pandemia, per un breve periodo hanno messo a disposizione di tutti gli utenti anche le raccolte generalmente disponibili ai soli adepti.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Livello1
Mi riferivo proprio al periodo pandemia.......pensavo fosse un'apertura interessante ma se mi dici cosi'....Grazie mille
-
- Livello1
Scusami se aggiungo....e la storia del film al posto della macchina fotografica con chiave?hanno eliminato questi documenti?
-
- Collaboratore
Credo che questo sia imputabile a un errore informatico. Nel senso che sono documenti che magari stanno ancora indicizzando e, quindi, sono in parte consultabili online e in parte no. Per cui l'intera raccolta risulta non consultabile online, in attesa che termini il "versamento" online. Alla fine, però, non so se saranno visibili da tutti o con il lucchetto, questo dipende dal tipo di documenti e dall'ente conservatore.Vincent2019 ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2020, 11:22Scusami se aggiungo....e la storia del film al posto della macchina fotografica con chiave?hanno eliminato questi documenti?
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
- ziadani
- Amministratore
La domanda è un po' troppo generica; quale collezione ti interessa?Vincent2019 ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2020, 10:57Adesso vedo che questi documenti nn sono piu' visibili....anzi se vado nel Catalogo e scelgo la citta' di mio interesse vedo che alcuni documenti che una volta erano ancora bloccati (foto di macchina fotografica con chiave per intenderci) sono stati sostituiti dal simbolo del film.
Conoscendola con precisione potremo essere più precisi.
Pubblica il link.
-
- Livello1
Ziadani....quando ero all'estero nelle immagini di Cassano Ionio CS sono riuscito a vedere e scaricare documenti di nascita morte matrimoni che riguardavano anni successivi al 1910.....parlo del 1930 e anni successivi...alcuni anche del 1945....Ora quest documenti non appaiono piu' nelle Immagini e tutto si ferma ai documenti che sono gia' presenti nel Catalogo.
E la stessa cosa e' successa per Oriolo Calabro CS e Susa TO.
Kaharot mi ha dato una spiegazione....hai altre spiegazioni?Grazie
E la stessa cosa e' successa per Oriolo Calabro CS e Susa TO.
Kaharot mi ha dato una spiegazione....hai altre spiegazioni?Grazie
- ziadani
- Amministratore
Susa c'è, fino al 1929
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
Anche Oriolo c'è, dal 1866 al 1910
Anche Cassano allo Ionio è disponibile dal 1866 al 1910
L'inghippo informatico citato da Kaharot è durato 24/30 ore, speravo di recuperare la data esatta ma non sono riuscita. Mi pare fosse l'inizio del 2019 (forse il 15 marzo 2019).
Anche Oriolo c'è, dal 1866 al 1910
Anche Cassano allo Ionio è disponibile dal 1866 al 1910
L'inghippo informatico citato da Kaharot è durato 24/30 ore, speravo di recuperare la data esatta ma non sono riuscita. Mi pare fosse l'inizio del 2019 (forse il 15 marzo 2019).
-
- Livello1
Ziadani grazie,
sei molto gentile.....ma forse mi sono spiegato male...durante i primi mesi del 2020...credo marzo,aprile....sono riuscito a vedere e scaricare da FS documenti degli anni 1930 a seguire,addirittura anni 1945-46 riguardanti le localita' di mio interesse.....nel settore Immagini.Ora nn e' piu' possibile vederli....sono spariti.....o forse era un regalo che FS ci ha fatto perche' eravamo bloccati a casa dalla pandemia.
Io ero all'estero e li' ho visto questi documenti....non so se in Italia e' successa la stessa cosa...
sei molto gentile.....ma forse mi sono spiegato male...durante i primi mesi del 2020...credo marzo,aprile....sono riuscito a vedere e scaricare da FS documenti degli anni 1930 a seguire,addirittura anni 1945-46 riguardanti le localita' di mio interesse.....nel settore Immagini.Ora nn e' piu' possibile vederli....sono spariti.....o forse era un regalo che FS ci ha fatto perche' eravamo bloccati a casa dalla pandemia.
Io ero all'estero e li' ho visto questi documenti....non so se in Italia e' successa la stessa cosa...
- ziadani
- Amministratore
Non saprei dire. Torino e Milano, con i relativi circondari, sono stati "liberati" su nostra richiesta proprio per questo periodo di clausura, però non ho visto atti così recenti.
Comunque Torino e Milano sono sempre visibili come il primo giorno, verso la fine di marzo.
Dall'estero non saprei.
Comunque Torino e Milano sono sempre visibili come il primo giorno, verso la fine di marzo.
Dall'estero non saprei.