Da tempo sto cercando notizie di un mio prozio: Stefano Ghilotti nato a Grosio 1888 ed emigrato in America. Da Ellis Island ho scoperto che vi è giunto nel 1913 ed era diretto a Truckee in California presso il fratello Pietro. Da altra fonte, scopro che si trasferì in seguito a Rino nel Nevada, che si è sposato ed ha avuto due figli: Maria Elvira e Stefano. Altro non sono riuscito a scoprire Qualcuno mi può aiutare?
Un caloroso saluto a tutti. niola
1930 United States Federal Census
about Steve Ghilotti
Name: Steve Ghilotti
Home in 1930: Sierra, Sierra, California
Estimated Birth Year: abt 1891
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Dena G
Race: White
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age Steve Ghilotti 39 capofamilia, nato in IT Dena G Ghilotti 34 moglie, nata in Calif. da genitori svizzeri Elvira M Ghilotti 6 figlia, nata in California Elmer S Ghilotti 5 figlio, nato in Nevada
Immagine:
Hai gli anni di nascita dei figli? Qualche altro dato?
Grazie Laura..hai fatto centro! Ho trovato i riscontri nei documenti (anni 1970) di mia Nonna. La moglie di origine svizzera ed un figlio di nome Ermes, non Stefano come ho indicato in precedenza. Le date di nascita dei figli non le ho trovate. Trovo invece, una lettera del giugno 1964 spedita da Reno (Nevada) da Elvira Ghilotti Landis. Dice di aver avuto una figlia di nome Carolina nel 1952, che i genitori sono deceduti e conclude salutando tutti anche a nome del fratello Ermes.
E' certo che Steve Ghilotti che mi hai indicato è la persona giusta. Lo avevo trovato nel censimento del 1920 ma ho creduto non fosse lui.........vale sempre il consiglio: leggere tra le righe e non avere premura .
Ciao niola
niola ha scritto:Trovo invece, una lettera del giugno 1964 spedita da Reno (Nevada) da Elvira Ghilotti Landis.
Bene Niola,
allora vedo di "proseguire" su queste tracce....
questi sono i dati di nascita di Elvira:
Da Ancestry.com:
California Birth Index, 1905-1995
about Elvera M Ghilotti
Name: Elvera M Ghilotti
Birth Date: 25 Sep 1923
Birth County: Sierra
Così sappiamo che la moglie di Stefano faceva Giudici di cognome...
Laura
aggiungo che Elmer è morto nel 1978:
Social Security Death Index
about Elmer Ghilotti
Name: Elmer Ghilotti
SSN: 530-XX-XXXX
Born: 29 Jan 1925
Last Benefit: 89428 Silver City, Lyon, Nevada, United States of America Died: Aug 1978
State (Year) SSN issued: Nevada (1951)
A Laura Le tue intuizioni si sono rivelate esatte. Ho trovato la Elvera Landis Ghilotti nel Missouri, all'indirizzo e al numero di telefono che mi hai dato. Questa sera l'ho chiamata .... commovente...
Ciao, grazie e alla prossima.
niola